Au­men­ta­no gli im­por­ti ver­sa­ti al­le fa­mi­glie

(Sou­tien aux en­fan­ts)

Corriere Italiano - - QUÉBEC -

È il mi­ni­stro del­la Fa­mi­glia, To­ny To­mas­si, a co­mu­ni­car­ci che au­men­ta­no gli im­por­ti ver­sa­ti nel qua­dro del Sou­tien aux en­fan­ts. Que­st’au­men­to, in vi­go­re dal 1° gen­na­io, sca­tu­ri­sce dall’in­di­ciz­za­zio­ne dell’im­po­si­zio­ne dei pri­va­ti al tas­so di 0,48% (per l’an­no 2010).

Ai sen­si di que­st’au­men­to, il “so­ste­gno” può rag­giun­ge­re nel 2010: a) un im­por­to massimo di 2.176 $ per una fa­mi­glia con un bam­bi­no; b) un im­por­to massimo di 3.264 $ per una fa­mi­glia con due bam­bi­ni; c) un im­por­to massimo di 4.352 $ per una fa­mi­glia con tre bam­bi­ni; d) un im­por­to massimo di 5.983 $ per una fa­mi­glia con quat­tro bam­bi­ni; e) un im­por­to massimo di 5.983 $, più 1.631 $ per ogni bam­bi­no, per una fa­mi­glia con cin­que bam­bi­ni o più; f ) un im­por­to mi­ni­mo di 611 $ per una fa­mi­glia con un bam­bi­no; g) un im­por­to mi­ni­mo di 1.175 $ per una fa­mi­glia con due bam­bi­ni; h) un im­por­to mi­ni­mo di 1.175 $, più 564 $ per ogni bam­bi­no, per una fa­mi­glia con tre bam­bi­ni o più.

Il sup­ple­men­to per fa­mi­glia mo­no­pa­ren­ta­le può rag­giun­ge­re ades­so l’im­por­to massimo di 762 $ ed un im­por­to mi­ni­mo di 305 $. Il sup­ple­men­to per bam­bi­no han­di­cap­pa­to pas­sa, da par­te sua, a 172 $ al me­se.

« Gra­zie al Sou­tien aux en­fan­ts, il go­ver­no di Jean Cha­re­st in­ve­ste ogni an­no ol­tre 2 mi­liar­di di dol­la­ri per 868.000 fa­mi­glie del Que­bec. Ciò di­mo­stra l’im­por­tan­za che il no­stro ese­cu­ti­vo ac­cor­da al be­nes­se­re del­le fa­mi­glie», sot­to­li­nea il mi­ni­stro To­mas­si.

«Ab­bia­mo una del­le po­li­ti­che fa­mi­lia­ri più ge­ne­ro­se al mon­do, pa­ra­go­na­bi­le a quel­la del Re­gno Uni­to, del­la Sve­zia e del­la Da­ni­mar­ca. Sodd­di­sfa­re sem­pre me­glio le ne­ces­si­tà di tut­te le fa­mi­glie del Qué­bec, ec­co uno de­gli obiet­ti­vi prio­ri­ta­ri del no­stro go­ver­no. E sta­te cer­ti che man­ter­re­mo gli sfor­zi per fa­re in mo­do che il Qué­bec con­ti­nui ad es­se­re il pa­ra­di­so del­le fa­mi­glie » , con­clu­de To­ny To­mas­si.

Newspapers in Italian

Newspapers from Canada

© PressReader. All rights reserved.