La Spiag­gia dei Co­ni­gli è la più bel­la d’Ita­lia

TRIPADVISOR: LA SICILIA TORNA IN TE­STA MA LA SARDEGNA È LA PIÙ PREMIATA

Corriere Italiano - - ATTUALITÀ ITALIANA -

An­sa - Se è ve­ro co­me di­ce­va lo scrit­to­re fran­ce­se Jean-Clau­de Iz­zo che “di fron­te al ma­re la fe­li­ci­tà è un’idea sem­pli­ce” la Spiag­gia dei Co­ni­gli a Lam­pe­du­sa, Ca­la Ma­rio­lu e Ca­la Go­lo­ri­tze in Oglia­stra so­no le ve­re “re­gi­ne” d’Ita­lia. So­no in­fat­ti in te­sta al­la clas­si­fi­ca ita­lia­na dei “Tra­ve­lers’ Choi­ce Bea­ches Awards 2017” di TripAdvisor, il por­ta­le web di viag­gi che pub­bli­ca le re­cen­sio­ni de­gli uten­ti ri­guar­do ho­tel, ri­sto­ran­ti e at­tra­zio­ni tu­ri­sti­che.

Ben 343 le spiag­ge pre­mia­te con la vit­to­ria del­la Spa­gna con La Con­cha a San Se­ba­stian a li­vel­lo eu­ro­peo e del Bra­si­le con Ba­ia do San­cho a li­vel­lo mon­dia­le.

A li­vel­lo ita­lia­no ap­pun­to torna in pri­ma po­si­zio­ne la Spiag­gia dei Co­ni­gli, che sca­la ben tre gra­di­ni del­la clas­si­fi­ca ri­spet­to al­lo scor­so an­no, ma è la Sardegna la re­gio­ne più premiata con ben 5 spiag­ge pre­mia­te su 10: ol­tre a Ca­la Ma­rio­lu e Ca­la Go­lo­ri­tze sul po­dio ci so­no in­fat­ti La Pe­lo­sa a Stin­ti­no (5/a), Por­to Giun­co a Vil­la­si­mius (6/a) e Is Arut­tas a Ca­bras (10/a).

A li­vel­lo eu­ro­peo la Spiag­gia dei Co­ni­gli è 5/a nel­la top ten ma nel­la top 25 Ita­lia, Gre­cia e Spa­gna so­no le più pre­mia­te con 5 ri­co­no­sci­men­ti a te­sta. De­lu­sio­ne a li­vel­lo mon­dia­le con nessuna “bel­lez­za” ita­lia­na tra le pri­me 10 in clas­si­fi­ca.

La più bel­la d’Ita­lia, la Spiag­gia dei Co­ni­gli, a Lam­pe­du­sa, iso­la che si tro­va a più di 200 km a sud del­la Sicilia (Fo­to An­sa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Canada

© PressReader. All rights reserved.