HO­TELS

UN RE­SORT BOU­TIQUE SULL'ISOLA PRI­VATA DI MI­LAID­HOO A BOU­TIQUE RE­SORT ON THE PRI­VATE IS­LAND OF MI­LAID­HOO

Avion Luxury International Airport Magazine - - CONTENTS - Di/ by Lisa Maria River

Sit­u­ato nella bios­fera mon­di­ale dell'Un­esco, il Mi­laid­hoo Mal­dives si trova nel cuore dell'Atollo Baa e garan­tisce una va­canza es­clu­siva all'in­segna del be­nessere e della pri­vacy in una natura in­con­tam­i­nata Sit­u­ated in a Un­esco world bio­sphere, the Mi­laid­hoo Mal­dives is found in the heart of the Baa Atoll and guar­an­tees an ex­clu­sive hol­i­day of well­ness and pri­vacy among pris­tine na­ture

Quando ar­rivi sull'Isola di Mi­laid­hoo, sem­bra di vi­vere un sogno tanto la re­altà qui è mag­ica. L'isola fa parte dell'Atollo Baa, una ris­erva mon­di­ale della bios­fera pro­tetta dall'UN­ESCO, che si trova presso la Baia di Han­i­faru, a circa 30 minuti di volo panoram­ico dall'aero­porto in­ter­nazionale di Male. È una pic­cola isola in­can­tev­ole di una ricca bellezza nat­u­rale, da sco­prire rig­orosa­mente a piedi nudi. Un vero par­adiso con una rigogliosa veg­e­tazione trop­i­cale, mor­bide e pro­fonde spi­agge di sab­bia bianca, una vi­vace bar­ri­era coral­lina e calde acque turch­esi. Qui si trova il re­sort Mi­laid­hoo Mal­dives, mem­bro di The Small Lux­ury Ho­tels. Su quest'isola tutto è stato re­al­iz­zato su misura e reso con­fortev­ole pro­prio per chi desidera vi­vere una va­canza au­t­en­tica in sim­biosi con la natura. Le ville che ac­col­gono gli os­piti sono spaziose e colme di luce e con­sentono di vi­vere il sog­giorno sem­pre a con­tatto con l'aria aperta: godono in­fatti di un'aper­tura a 180 gradi per fare in modo che pro­prio la bellezza della natura delle Mal­dive ar­rivi all'in­terno di ogni sin­gola stanza. Il de­sign in­terno è abbel­lito da el­e­menti mal­di­viani, pezzi d'arte e arredi con­tem­po­ranei per­son­al­iz­zati, pen­sati ap­posi­ta­mente per il com­fort e la pri­vacy più as­so­luta. Ogni villa of­fre una grande piscina pri­vata di ac­qua dolce, un so­lar­ium, una vista spet­ta­co­lare sull'Oceano e tutti i più mod­erni servizi per ren­dere il sog­giorno davvero pi­acev­ole.

Si può scegliere tra 50 ville di di­verse tipolo­gie e me­tra­ture: le Wa­ter Vil­las sono erette su palafitte so­pra l'Oceano az­zurro ide­ali per chi vuole avere un rapido ac­cesso alla bar­ri­era coral­lina; le Beach Vil­las in­vece sono ada­giate sulla spi­ag­gia di sab­bia bianca sem­pre con vista sull'Oceano, preferite da chi desidera sen­tirsi av­volto da lus­sureg­gianti palme trop­i­cali e dalla verde veg­e­tazione; le Beach Res­i­dences di 490 mq si svilup­pano anch'esse sulla spi­ag­gia e sono ri­volte verso il mare con piscina pri­vata a sfioro di 60 mq e con il servizio di un mag­gior­domo e uno chef ded­i­cati; l'Ocean Res­i­dence, villa-suite di 475 mq, re­gala ul­te­ri­ori plurime viste in­fi­nite sull'Oceano, un ponte sop­pal­cato seg­reto sul tetto che si af­fac­cia sul mare e le at­ten­zioni di un mag­gior­domo e di uno chef, per esaudire ogni deside­rio. An­che il cibo a Mi­laid­hoo è spe­ciale e i buongus­tai qui si sentono a casa. Gen­uini e leg­geri, gli al­i­menti dai gusti puliti si pos­sono as­s­apo­rare nei tre ris­toranti e nei due bar pro­get­tati per esaltare sensi e sapori, of­frendo pranzi e cene ec­cezion­ali in am­bi­enti mer­av­igliosa­mente in­for­mali, da vi­vere sem­pre a piedi nudi. Come al ris­torante grill sulla spi­ag­gia che pro­pone carni su­perbe e pesce fresco ap­pena pescato e frutti di mare. Im­paga­bili le cene in riva al mare dove i piedi sono an­co­rati nella calda sab­bia e il cuore vola via lon­tano am­maliato dall'oriz­zonte dell'Oceano con i suoi col­ori e pro­fumi. Ma, al­tret­tanto carat­ter­is­tico e ro­man­tico, il ris­torante gourmet lo­cato in tre barche a vela Dhoni, tipiche della tradizione delle Mal­dive, per vi­vere mo­menti di pura ma­gia an­che a tavola. Gli os­piti pos­sono cenare sul "ponte" di questo par­ti­co­lare ris­torante, il Ba'theli Lounge, dove sotto i cieli not­turni stel­lati, il team dello chef of­fre un menu dell'isola ispi­rato a pi­atti lo­cali. Ma c'è an­che la pos­si­bil­ità di sedersi in am­bi­enti cli­ma­tiz­zati dove guardare la vita ma­rina sotto i pavi­menti in vetro. Ol­tre a ri­posarsi e rigener­arsi sulla pic­cola isola e nelle ville pri­vate, si pos­sono prati­care di­verse at­tiv­ità come sport ac­quatici, im­mer­sioni sub­ac­quee per sco­prire i mis­teri e la bellezza sotto la su­per­fi­cie dell'Oceano o snorke­l­ing per es­plo­rare il vi­brante

mondo marino della bar­ri­era coral­lina che cir­conda l'isola al fi­anco di tar­tarughe, pesci trop­i­cali col­orati e an­che squali amichevoli. Op­pure ci­men­ta­rsi in es­pe­rienze es­clu­sive come pescare il tonno con i pesca­tori lo­cali o im­parare le tec­niche di costruzione delle mal­di­viane barche a vela Dhoni o sco­prire dai pesca­tori lo­cali l'arte tradizionale della pesca a mano, per im­merg­ersi così vi­va­mente nella cul­tura delle Mal­dive. Ma an­che, guardare i delfini gio­care sulla su­per­fi­cie dell'Oceano az­zurro o vis­itare la Baia di Han­i­faru. E, per chi ama l'avven­tura es­or­bi­tante in soli­taria, può pren­dere una barca a vela tradizionale mal­di­viana, dirigersi lenta­mente verso l'oriz­zonte lon­tano, ed es­plo­rare le bar­riere coralline e le isole de­serte. Un vero in­canto. E per chi­ud­ere le gior­nate in com­pleto re­lax, non pos­sono man­care i trat­ta­menti ter­mali della Spa ef­fet­tuati con prodotti nat­u­rali come olii pro­fu­mati e olii di cocco che as­si­cu­rano un ri­las­sa­mento con stile nelle belle suite sulle palafitte so­pra la la­guna. Un lu­ogo davvero sug­ges­tivo dove ritrovare se stessi e perdersi nel cuore della natura.

Sull'Isola di Mi­laid­hoo la Wa­ter Pool Villa si erge sull'ac­qua del mare con ampie piscine pri­vate che si fon­dono per­fet­ta­mente sull'oriz­zonte del mare calmo. All'in­terno le ville sono arredate con mo­bili su misura e tes­suti ispi­rati al tradizionale de­sign mal­di­viano e of­frono viste splen­dide at­traverso grandi finestre. At Mi­laid­hoo Is­land the Wa­ter Pool Villa set be­side out over the wa­ter with in­di­vid­ual in­fin­ity pools that blend seam­lessly into a mir­ror flat sea. In­side the villa be­spoke fur­ni­ture and fab­rics in­spired by tra­di­tional Mal­di­vian de­sign and huge win­dows with glo­ri­ous views.

Newspapers in English

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.