BION­DA

Conde Nast Traveller (Italy) - - AROUND THE WORLD -

EN­TRA­RE IN una fab­bri­ca di bir­ra e ri­tro­var­si in un Vil­lag­gio di Na­ta­le, an­zi nel­la “Fo­re­sta natalizia”. Ac­ca­de, dal 2013, nel­la se­de della Spe­zial­bier-Braue­rei FORST a Fo­re­sta di La­gun­do, ot­to chi­lo­me­tri da Me­ra­no. Il Giar­di­no della fab­bri­ca di bir­ra fon­da­ta nel 1857 in que­sto periodo ac­co­glie i vi­si­ta­to­ri con de­li­zio­se ca­set­te in le­gno, abe­ti con de­co­ra­zio­ni na­ta­li­zie, lu­mi­na­rie, pic­co­li fo­co­la­ri, og­get­ti ra­ga­lo d’ar­ti­gia­na­to al­toa­te­si­no e li tra­sci­na in un pa­ra­di­so dei sen­si e del­lo shop­ping. La no­vi­tà di que­st’an­no? La bir­ra bru­lé, che si af­fian­ca al­la già ap­prez­za­ta bir­ra natalizia: sor­pren­den­te, di­ce chi l’ha pro­va­ta. Ap­pa­ga­no il pa­la­to i piat­ti della tra­di­zio­ne, dai ca­ne­der­li al­lo stin­co di ma­ia­le, e spe­cia­li­tà che esal­ta­no il pro­dot­to lo­ca­le, co­me il ma­ia­le all’ar­ro­sto in sal­sa di bir­ra (FORST, ov­via­men­te). Si pen­sa an­che ai me­no for­tu­na­ti, con gli even­ti cha­ri­ty a fa­vo­re della On­lus “L’Al­to Adi­ge aiu­ta”. Una curiosità: nel tem­po­ra­ry re­stau­rant è espo­sta la pal­la di Na­ta­le più gran­de del mon­do: 4,58 me­tri di dia­me­tro, in le­gno e ple­xi­glas. Sei le set­ti­ma­ne di aper­tu­ra fi­no all’8 gen­na­io 2017, esclu­so il 24 dicembre, dal­le 10.00 al­le 20.30.

A po­chi chi­lo­me­tri da Me­ra­no, nel­lo sta­bi­li­men­to FORST, va in sce­na la “Fo­re­sta natalizia” tra bir­ra bru­lé, pre­li­ba­tez­ze ga­stro­no­mi­che, vec­chi alam­bic­chi e curiosità da met­te­re sotto l’albero

Do­ve&Quan­do Fel­sen­kel­ler è ri­ca­va­to dal­le can­ti­ne in cui un tempo si con­ser­va­va­no i bloc­chi di ghiac­cio per ra red­da­re il mo­sto di bir­ra. Aper­tu­ra tut­ti i gior­ni dal­le 18 al­le 24, chiusura il 12, 13, 19, 20 e 24 dicembre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.