Conde Nast Traveller (Italy)

UMBRIA

Il Natale in festa, da Assisi a Spoleto

-

PPASSARE IL NATALE nel Cuore Verde d’Italia. Per riscoprire il senso della festa cristiana e vivere una vacanza indimentic­abile. Luoghi simbolo della fede, borghi e paesaggi d’incanto, opere d’arte che richiamano antiche e gloriose radici: l’Umbria risplende anche d’inverno. A dicembre e nei primi giorni del nuovo anno tutta la regione si accende con un ricco cartellone di eventi. A Perugia la Rocca Paolina ospita il tradiziona­le mercatino natalizio, con Palazzo dei Priori illuminato a festa. Assisi presenta la mostra “Tutti i Presepi del mondo”, allestita alla Porziuncol­a di Santa Maria degli Angeli, mentre sul prato della Basilica di San Francesco si potrà ammirare una sacra famiglia con personaggi in terracotta a grandezza naturale. Ore felici a Spoleto tra musica, con le immagini e i suoni del Trans Continenta­l Express a Capodanno, e le degustazio­ni e cene a tema del Chocofest, dal 1° al 3 dicembre. Orvieto ospita l’Umbria Jazz Winter mentre il 25 dicembre a Città di Castello i Babbi Natale attraverse­ranno il Tevere in canoa portando i doni ai bambini.

 ??  ??
 ??  ?? L’interno della Rocca Paolina, nel centro storico di Perugia. a destra: il presepio allestito davanti alla Basilica di San Francesco, ad Assisi.
L’interno della Rocca Paolina, nel centro storico di Perugia. a destra: il presepio allestito davanti alla Basilica di San Francesco, ad Assisi.
 ??  ?? LUCIDELLAC­ITTÀ Natale, tra le vie medievali di Perugia e nei vicoli della città sotterrane­a; le luci guideranno il visitatore tra i colori, i profumi dei cibi tipici e i saperi delle tradizioni artigiane.
LUCIDELLAC­ITTÀ Natale, tra le vie medievali di Perugia e nei vicoli della città sotterrane­a; le luci guideranno il visitatore tra i colori, i profumi dei cibi tipici e i saperi delle tradizioni artigiane.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy