Al­la li­bre­ria Stel­la Ma­ris nuo­va se­de di Ra­dio Ma­ria

Do­po tre an­ni tra­scor­si nel­la par­roc­chia Sa­cra Fa­mi­glia

Corriere Adriatico (Fermo) - - Porto San Giorgio - Chia­ra Mo­ri­ni

Nuo­va se­de per Ra­dio Ma­ria a Por­to San Gior­gio, che da ie­ri po­me­rig­gio, do­po es­se­re sta­ta tre an­ni nei lo­ca­li del­la par­roc­chia del­la Sa­cra Fa­mi­glia, è ospi­ta­ta all’in­ter­no del­la li­bre­ria Stel­la Ma­ris.

«In pre­ce­den­za sia­mo sta­ti an­che do­ve ora c’è l’In­for­ma­gio­va­ni – com­men­ta il re­spon­sa­bi­le Mar­co Buc­ci – ma que­sto luo­go è più frui­bi­le». Il che vuol di­re che ora che è in po­si­zio­ne più cen­tra­le, in una stra­da di gran­de co­mu­ni­ca­zio­ne, co­me la Sta­ta­le, e quin­di la nuo­va se­de ter­ri­to­ria­le di Por- to San Gior­gio sa­rà più fre­quen­ta­bi­le. Sia per gli ascol­ta­to­ri che an­che per i vo­lon­ta­ri stes­si, che in­sie­me ai sim­pa­tiz­zan­ti, ar­ri­va­no ad es­se­re una cin­quan­ti­na di per­so­ne. Ie­ri po­me­rig­gio c’è sta­ta l’inau­gu­ra­zio­ne del­la stan­za riservata a Ra­dio Ma­ria ed è sta­ta sco- per­ta una tar­ga che ne se­gna­la la pre­sen­za. Per l’oc­ca­sio­ne, di­ret­ta­men­te dal­la se­de cen­tra­le di Er­ba, in pro­vin­cia di Co­mo, so­no ar­ri­va­ti al­cu­ni re­spon­sa­bi­li, tra cui il coor­di­na­to­re di tut­ti i vo­lon­ta­ri sul ter­ri­to­rio. «E’ la mia se­con­da inau­gu­ra­zio­ne – rac­con­ta An­drea Rot­ti- ni – nel 2014 so­no sta­to al­la chie­sa del­la Sa­cra Fa­mi­glia. La vo­stra, qui a Por­to San Gior­gio, è l’uni­ca se­de mar­chi­gia­na». Per la ve­ri­tà nel­la pro­vin­cia di Pe­sa­ro-Ur­bi­no ope­ra an­che uno stu­dio mo­bi­le, ma l’uni­co po­sto con una stan­za, al mo­men­to, è quel­lo aper­to in cit­tà.

Non tra­smet­te­ran­no di­ret­ta­men­te da Por­to San Gior­gio, tran­ne ca­si ec­ce­zio­na­li, co­me qual­che an­no fa fu il ro­sa­rio tra­smes­so dal­la chie­sa del con­ven­to del­le suo­re di San Gae­ta­no, oc­ca­sio­nal­men­te sa­ran­no fat­ti col­le­ga­men­ti dal­la cit­tà. «E’ una sod­di­sfa­zio­ne im­men­sa og­gi po­ter inau­gu­ra­re que­sta se­de ter­ri­to­ria­le di Ra­dio Ma­ria – com­men­ta il vi­ce­sin­da­co Fran­ce­sco Gra­me­gna – la po­si­zio­ne è mi­glio­re del­la pre­ce­den­te ed è vi­ci­no al­la par­roc­chia del cen­tro». La chie­sa di San Gior­gio è in­fat­ti a quat­tro pas­si dall’uf­fi­cio di Ra­dio Ma­ria, che ar­ric­chi­sce ul­te­rior­men­te la li­bre­ria cat­to­li­ca che ser­ve tut­ti gli in­te­res­sa­ti del­la cit­tà.

L’inau­gu­ra­zio­ne del­la se­de di Ra­dio Ma­ria ie­ri po­me­rig­gio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.