Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Nella Reggia nozze o sfilata

Un solo evento, due versioni opposte

- Roberto Russo

L’unica certezza dopo il matrimonio da favola di Angela Ammaturo (ad della griffe Frankie Morello) e l’avvocato Francesco Rossi è l’informativ­a alla Procura di Santa Maria Capua Vetere annunciata dal Comune di Caserta. Verrà inviata non appena sarà pronta la relazione del comandante della polizia municipale, Luigi De Simone.

L’amministra­zione comunale guidata da Carlo Marino ci tiene a chiarire: «In merito a un evento svoltosi lo scorso 5 gennaio alla Reggia di Caserta, il Comune intende precisare che l’Ente era stato destinatar­io di richieste di transito di mezzi in vista di un evento di moda (...). Non è stata dunque rilasciata alcuna autorizzaz­ione per il trasporto privato di persone davanti alla Reggia (...). La sosta in viale Douhet è stata concessa, come già avvenuto per altre manifestaz­ioni utili alla promozione del patrimonio culturale della Reggia e dell’intero territorio, al fine di garantire un adeguato supporto alla buona riuscita dell’evento». Poi la precisazio­ne: «Tutto è stato fatto nella convinzion­e che si trattasse di uno spettacolo di moda e non certo di un matrimonio».

A chiedere al Comune di Caserta il permesso di far sostare le auto davanti al monumento vanvitelli­ano, è stata la Film commission della Regione Campania per conto di «Urban Production», quest’ultima è la società che ha organizzat­o la serata per i due sposini e i loro ospiti.

Ma Film Commission ora chiarisce che l’«iniziativa ci è stata presentata come un evento collegato alla moda e al brand Frankie Morello». Che però si sia trattato di una festa di matrimonio lo ha sempre sostenuto Mauro Felicori, il direttore della Reggia che ha autorizzat­o la manifestaz­ione. Insomma, come si direbbe in casi del genere, il mistero s’infittisce...

 ??  ??
 ??  ?? La fila di auto private la sera del 5 gennaio davanti alla Reggia di Caserta. Sopra; i fiori sullo scalone
La fila di auto private la sera del 5 gennaio davanti alla Reggia di Caserta. Sopra; i fiori sullo scalone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy