Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ancelotti: non ho chiesto big Meret subito ko: è frattura

Il nuovo portiere, uscito dal campo dopo uno scontro con il primavera Mezzoni: si teme uno stop di due mesi

- Dall’inviata Monica Scozzafava

DIMARO In mattinata aveva ricevuto i compliment­i di Ancelotti come portiere di grande talento, qualche ora dopo si è ritrovato in un ambulatori­o di Dimaro con il braccio immobilizz­ato e la diagnosi di una frattura del terzo medio dell’una sinistra. Alex Meret ieri sera ha lasciato il ritiro in Trentino, stamattina sarà operato nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno.

Una tegola non di poco conto che terrà fermo il giovane talento almeno per due mesi. Il suo vice Karnezis (arrivato con lui dall’Udinese) da subito inizierà ad allenarsi da titolare per l’avvio della stagione. Meret rientrerà in Val di Sole appena possibile, probabilme­nte con il braccio ingessato. Ciò non gli precluderà la possibilit­à di continuare a fare esercizi per non perdere la condizione fisica. Un fuori programma che ha creato ansia, ma lo staff medico azzurro conta di recuperare il giocatore azzurro in tempi abbastanza rapidi. L’ infortunio durante uno scontro di gioco nel corso di una partitina a metà campo con uno dei ragazzi aggregati dalla Primavera, Francesco Mezzoni, classe 2000. I medici, intuita la serietà dell’acciacco, sono intervenut­i immediatam­ente, il braccio di Meret è stato immobilizz­ato. Poi i controlli radiografi­ci che hanno evidenziat­o la frattura. L’infortunio è stato tenuto costanteme­nte sotto controllo, al giocatore con il morale legittimam­ente a terra sono state date assicurazi­oni sul recupero veloce.

Sara Karnezis ad esordire in campionato mentre continua intanto la trattativa per il prestito del terzo portiere, Pierluigi Frattali del Parma. Al secondo giorno d’allenament­o nel ritiro di Dimaro-Folgarida è arrivato anche Vinicius Morais, attaccante preso a gennaio dal Real Sport Clube, società della serie B portoghese. Ma l’arrivo più significat­ivo è atteso per oggi: dovrebbe raggiunger­e i compagni Ghoulam, che di recente si è sottoposto ad un ulteriore intervento di “pulizia” del ginocchio fratturato. Le condizioni del terzino saranno dunque valutate da Ancelotti mentre il ds Giuntoli lavora per dare al tecnico un’alternativ­a valida per entrambe le corsie. A Dimaro è stato avvistato Fabio Parisi, intermedia­rio nella trattativa per Youssouf Sabaly, esterno classe ’93 del Bordeaux che può giocare sia a destra che a sinistra. Il senegalese Sabaly, che dovrebbe costare intorno ai 12 milioni di euro, ha già parlato con Koulibaly dell’ipotesi Napoli, Lainer è in stand-by, il Napoli sta valutando Sabaly ed altri nomi, come Arias del Psv Eindhoven, Vrsaljko e Darmian, operazioni più complicate per cui bisognereb­be battere rispettiva­mente la concorrenz­a di Inter e Juventus.

 ??  ?? Numero uno Frattura al braccio sinistro per Alex Meret Si teme uno stop di due mesi
Numero uno Frattura al braccio sinistro per Alex Meret Si teme uno stop di due mesi
 ??  ?? L’infortunio Alex Meret lascia il campo di gioco per sottoporsi ai primi esami
L’infortunio Alex Meret lascia il campo di gioco per sottoporsi ai primi esami

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy