Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Sogliano pensa all’addio si tratta per Sabelli al Verona

-

A piccoli passi vero il 15 e 16 giugno. Sono tante le ansie e timori in queste giornate pre assemblea dei soci. I tifosi incrociano le dita, confidando nella ricapitali­zzazione di Giancaspro (o del socio di minoranza Paparesta, qualora il presidente attuale non riesca a ottemperar­e al suo impegno) ed esorcizzan­do lo spettro del fallimento. L’imprendito­re molfettese sta cercando di racimolare in tutti i modi gli oltre 5 milioni che eviterebbe­ro il peggiore degli scenari. In questo senso l’imminente passaggio di Fabio Grosso al Verona, assieme probabilme­nte a un giocatore (Sabelli?) potrebbe essere già la prima fonte di entrata per il Bari. Una sorta di «risarcimen­to» che gli scaligeri darebbero al Bari in cambio della risoluzion­e del contratto che vincolava l’ex campione del mondo ai «galletti» ancora per un’altra stagione. Al posto di Grosso si fanno sempre più insistenti e consistent­i le voci che vogliono in panchina Marco Baroni. Un feeling di vecchia data, quello tra l’ex tecnico del Benevento e il Bari.

Gli addii di Grosso e forse Sabelli non saranno peraltro gli unici della tribolata estate biancoross­a, e lo stesso Sogliano non è poi così certo di restare al timone della direzione sportiva. Domani dovrebbe esserci un incontro con Giancaspro. Sogliano vorrebbe garanzie sulla possibilit­à di costruire una squadra all’altezza e sulla solidità del club. Non dovesse averne, sarebbe complicato pensare a una sua permanenza nel capoluogo pugliese. Di certo Giancaspro, che ha cercato di tranquilli­zzare i tifosi dando certezze sulla ricapitali­zzazione, ha espresso con chiarezza la volontà di continuare il percorso con lui.

Intanto, anche in vista del concerto di Vasco Rossi, in programma sabato e domenica, il Bari avrebbe trovato un accordo con Acquedotto Pugliese, pagando una parte del debito (40 per cento) e impegnando­si a completare la restituzio­ne entro dicembre. Complessiv­amente l’importo non pagato ammontereb­be a circa 14mila euro.

 ??  ?? Direttore sportivo Domani Sogliano dovrebbe incontrare Giancaspro. Chiede garanzia
Direttore sportivo Domani Sogliano dovrebbe incontrare Giancaspro. Chiede garanzia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy