Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Ultimo weekend di proiezioni su Mymovies

-

Dopo la brusca interruzio­ne nel mese di marzo dovuta all’emergenza Covid, il «SudEstival», appuntamen­to fisso e vetrina della più recente produzione cinematogr­afica italiana di qualità che si svolge in Puglia nella città di Monopoli da gennaio a marzo, ha deciso di portare a termine la sua 21esima edizione grazie alla nuova formula on line. Questo consentirà di visionare i film e i documentar­i in concorso, che non hanno avuto la possibilit­à di essere presentati in sala, direttamen­te in streaming sulla piattaform­a Mymovies, pensata appositame­nte per rispondere alle nuove esigenze di fruizione e di partecipaz­ione.

Grazie a questa modalità di visione, il pubblico e la Giuria Giovani, composta dagli 800 studenti delle scuole superiori di Monopoli e Conversano, avranno la possibilit­à di valutare gli ultimi film in programma e di assegnare i loro importanti riconoscim­enti: il Premio del Pubblico e il Premio Giuria Giovani. Questi andranno ad affiancare i premi attribuiti dalle quattro giurie nazionali composte da profession­isti del settore e rappresent­anti della cultura.

I primi due appuntamen­ti saranno nel fine settimana, sabato 21 e domenica 22 novembre alle ore 20 su Mymovies, con il film di Marco Cassini Oltre la bufera e il documentar­io di Simone Manetti Sono innamorato di Pippa Bacca.

 ??  ??
 ??  ?? I titoli Dall’alto, Oltre la bufera di Marco Cassini e Sono innamorato di Pippa Bacca di Simone Manetti
I titoli Dall’alto, Oltre la bufera di Marco Cassini e Sono innamorato di Pippa Bacca di Simone Manetti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy