Corriere del Trentino

Bonus spesa, rimborsi fino al 31 dicembre

-

Il consiglio comunale ha istituito un bonus alimentare per le famiglie residenti a Trento e con Isee ordinario o corrente, in corso di validità, non superiore a 20mila euro per spese sostenute tra il 15 settembre e il 31 dicembre 2020 presso punti vendita di generi alimentari anche artigianal­i, ristoranti, pizzerie e agriturism­i di Trento.

È possibile presentare la richiesta del bonus alimentare in via telematica con autenticaz­ione tramite Spid o tessera sanitaria attivata sull’applicativ­o, realizzato grazie alla collaboraz­ione di Consorzio dei Comuni Provincia, Trentino Digitale e loro partner tecnologic­i. Il bonus è un contributo una tantum non ripetibile e quindi ogni famiglia può ricevere un solo bonus alimentare, pari a 40 euro per le famiglie di un solo componente, 60 euro per le famiglie di 2 o 3 componenti e 100 euro per le famiglie di 4 o più componenti.

Sono circa 24mila le famiglie che possono beneficiar­e del bonus, l’importo complessiv­amente disponibil­e è pari a 1.500.000 euro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy