Il Coro Altreterre e «musica dall’altro mondo» al Castello di Stenico
Ill Coro Altreterre al Castello di Stenico oggi alle 15.30. Primo appuntamento a Castel Stenico per il Festival dei Castelli trentini, organizzato da Litterini Servizi Multimediali, in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Un viaggio intorno al mondo grazie alla musica quello che il Coro Altreterre propone con «Musica dell’altro mondo»: un vasto repertorio di canti arrangiati per coro polifonico a voci miste e percussioni etniche, in un viaggio che spazia dall’Africa, al Sudamerica, dalla Russia all’area bretone e celtica, dalla Spagna ai
Paesi dell’Europa dell’est, dalle sonorità scandinave a quelle del Mediterraneo senza tralasciare le sonorità dei neri d’America o le tradizioni anglosassoni. Il coro è formato da più di 50 elementi che troveranno spazio nel Campo dei Tornei di Castel Stenico, la struttura che per lunghi secoli è stata il centro politico, amministrativo e giudiziario dell’intera valle Giudicarie.