Corriere del Trentino

Un altro rinvio, salta anche Mestre-Trento

Un positivo tra i gialloblù. Gementi: «Ci dispiace ma in primis tuteliamo la salute»

- S. F. Marco Vigarani

Niente da fare. Dopo il rinvio della partita originaria­mente in programma sabato scorso allo stadio Briamasco con l’Union Feltre, il Trento non potrà disputare neppure il turno infrasetti­manale fissato oggi pomeriggio alle 14.30 a Mestre. Se qualche giorno fa il caso di positività al Covid–19 si era registrato tra le fila del Feltre, questa volta è un giocatore aquilotto a doversi fermare ai box in seguito al giro di tamponi effettuati lunedì.

«Il nostro compito è innanzitut­to quello di tutelare la salute di coloro che fanno parte del gruppo gialloblù e seguire attentamen­te tutte le regole del caso — commenta Attilio Gementi, direttore sportivo degli aquilotti —. Dal punto sportivo è chiaro che c’è grande rammarico, per la seconda volta in pochi giorni non siamo riusciti a scendere in campo nonostante avessimo preparato con grande attenzioni e dedizioni i due impegni. Questo continuo «spezzatino» è indubbiame­nte molto frustrante, sapevamo sin dalla scorsa estate che sarebbe stata una stagione complicata ma viverla in prima persona è più difficile del previsto».

Ovviamente il calendario della squadra guidata da Carmine Parlato si sta intasando sempre di più: «Cosa volete che vi dica: vorrà dire che quando, e se, la situazione migliorerà giocheremo ogni 72 ore - riprende il ds padovano - non c’è altro da fare. Chi più chi meno mi pare ormai tutti ci troviamo nella stessa situazione».

Nel frattempo si rimane sempre in attesa di notizie ufficiali provenient­i dalla Lega Nazionale Dilettanti sul futuro prossimo dei nove gironi di serie D. L’ipotesi più accreditat­a rimane ancora quella che dovrebbe prevedere lo stop per tutti sino alla fine di novembre con la possibilit­à di disputare i recuperi, salvo che i confini di alcune regioni non vengano chiusi.

«Fino a quando non arriverà una comunicazi­one scritta noi continuere­mo a lavorare per preparare la partite di domenica — evidenzia Gementi —. Salvo novità al Briamasco ospiteremo l’Union San Giorgio Sedico (calcio d’inizio alle 14.30), dobbiamo sempliceme­nte vivere alla giornata senza guardare troppo in là, non servirebbe a nulla dato che quello che sarà non dipende certo da noi». Ovviamente nelle prossime ore tutti i componenti della prima squadra gialloblù (staff tecnico e dirigenti compresi) verranno sottoposti al tampone per verificare la presenza di eventuali nuove positività.

Per quanto concerne invece infortuni più prettament­e calcistici c’è da registrare il ko di Stefano Pietribias­i che ha accusato un problema muscolare durante l’allenament­o. Tutti quanti gli altri elementi della rosa sono invece regolarmen­te a disposizio­ne dell’allenatore napoletano.

 ??  ?? Direttore Attilio Gementi, ds del Trento Nuovo rinvio per la squadra gialloblù
Direttore Attilio Gementi, ds del Trento Nuovo rinvio per la squadra gialloblù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy