Corriere del Trentino

Trento in standby, Trainotti: «Non molliamo»

I gialloblù dovrebbero giocare domenica prossima. Il difensore: ma ci alleniamo alla grande

- S. F.

Uno stop forzato proprio sul più bello ovvero quando il Trento era in testa alla classifica in perfetta solitudine dopo aver offerto la miglior prestazion­e stagionale. Gli aquilotti non scendono più in campo da domenica 25 ottobre quando, con una prova di assoluto spessore, superarono per 2-0 (grazie alle reti siglate da Pilastro e Caporali) in trasferta una delle favorite per la vittoria finale come la Clodiense.

Gli aquilotti sono quindi fermi a sei partite mentre l’attuale capolista, il Delta Porto Tolle, ha disputato due incontri in più e può contare su 18 punti contro i 14 dei gialloblù. In origine domani capitan Willy Osuji e compagni avrebbero dovuto recuperare la partita casalinga contro il Feltre ma un altro caso di Covid – 19 registrato tra le fila dei veneti. Ora l’appuntamen­to più vicino, con tutte le incognite del caso s’intende, è quello in calendario domenica prossima alle 14.30 a Mestre.

«Indubbiame­nte non è facile continuare ad allenarsi senza sapere con esattezza quando si gioca — commenta il difensore centrale del club di via Sanseverin­o, Andrea Trainotti —. Noi, ovviamente, non stiamo mollando di un solo centimetro e ogni giorno lavoriamo al massimo cercando di non perdere quell’intensità che ci aveva consentito di ottenere dei buoni risultati».

In questo senso i meriti del tecnico, Carmine Parlato «sono davvero tanti: riesce a tenerci costanteme­nte sulla corda. Il rammarico per questa lunga pausa è doppio visto che il Trento sembrava aver ingranato definitiva­mente la marcia

In effetti a Chioggia eravamo stati protagonis­ti di novanta minuti davvero notevoli — evidenzia il giocatore trentino doc —. Comunque guardare indietro non serve a nulla, siamo consapevol­i del nostro valore e dobbiamo solo avere pazienza».

Trainotti, nella stagione 2014 – 2015, quando militava nelle fila del Mantova è stato allenato da quell’Ivan Juric che sta guidando il Verona nelle parti più nobili della classifica di serie A. «Sto seguendo con particolar­e interesse gli impegni dell’Hellas

— sottolinea il giocatore classe ’93 — e devo dire che il mister croato sta portando avanti le stesse idee tattiche che consentiro­no a quel Mantova di fare un’ottima stagione. Con lui ho avuto un rapporto particolar­e tanto che mi avrebbe voluto portare ca Crotone l’anno seguente ma purtroppo un infortunio mi bloccò. Sono assolutame­nte convinto che molto presto lo vedremo sedere su panchine ancora più prestigios­e rispetto a quella attuale». Tornando alle questioni più legate al Calcio Trento l’attaccante Daniele Ferri Marini ha completame­nte recuperato dal problema fisico che l’ha costretto ad un mese di stop mentre è ancora alle prese con un fastidio muscolare Stefano Pietribias­i. Per il resto tutto l’organico è a disposizio­ne del tecnico napoletano.

 ??  ?? In campo Grasjan Aliù in azione con la maglia del Trento
In campo Grasjan Aliù in azione con la maglia del Trento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy