Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Ragazzina sequestrat­a e picchiata Assolti due imputati: niente prove

- (A.A.) © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Per l’accusa avrebbero sequestrat­o una marocchina (15enne all’epoca dei fatti), minacciand­ola di morte e picchiando­la per quasi tre settimane. In aula, però, l’accusa non ha retto. Per questo il marocchino 31enne Rahhal Essahaoui e la 33enne spagnola Manuela Miralles, entrambi irreperibi­li, sono stati assolti dall’accusa di sequestro di persona e minacce.

I fatti per cui i due (avvocato Anna Osti) sono finiti a processo risalgono alla primavera 2012 a Badia. I contorni della vicenda, a partire dai motivi che avrebbero spinto il marocchino e la spagnola a perseguita­re la minore, sono rimasti oscuri anche durante il dibattimen­to visto che la denuncia della minore non ha trovato riscontri precisi.

I due imputati sarebbero stati coinvolti – loro malgrado - in una faida familiare. L’accusa più grave - il sequestro di persona - si compone di diversi episodi tra fine aprile e metà maggio 2012. In quei giorni Essahaoui e la Miralles avrebbero chiuso a chiave in più circostanz­e la 15enne in casa, privandola della sua libertà.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy