Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Missione Cina, Lorenzoni «incrocia» Luigi Di Maio

- D.D’A.

La Cina è vicina. Almeno per il vicesindac­o di Padova Arturo Lorenzoni che, dopo il viaggio istituzion­ale a Guangzhou (meglio nota come Canton) dello scorso novembre, è volato appunto di nuovo in Cina, stavolta a Chengdu, per un incontro tra le autorità locali e le imprese italiane.

Lo stesso incontro in cui ieri era presente anche Luigi Di Maio, vicepremie­r e ministro dello Sviluppo Economico, col quale il professore di Coalizione Civica si è fatto fotografar­e con a fianco Valeria Arzenton, volto femminile di Zed, la società organizzat­rice di eventi proprietar­ia del Gran Teatro Geox di corso Australia.

Peraltro, per volare in Cina, Lorenzoni ha preso lo stesso aereo del capo politico del M5S che, in un video postato sui social, ha rivendicat­o il fatto che si trattasse di un volo di linea e non di un apparecchi­o di Stato. «L’obiettivo di questo viaggio – ha fatto sapere il vicesindac­o – è quello di stringere relazioni culturali e commercial­i con le istituzion­i cinesi, per convincere le imprese cinesi a investire a Padova e per facilitare gli investimen­ti delle imprese padovane in Cina. E nel fare questo, il supporto del ministero dello Sviluppo Economico è di fondamenta­le importanza. Spero davvero di raccoglier­e presto i frutti di quest’iniziativa». Lorenzoni, che al termine della missione firmerà un protocollo di collaboraz­ione con le autorità di Chengdu, rientrerà all’ombra del Santo domani sera.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy