E’ de­pres­sa, si but­ta nel di­ru­po

La don­na, tre­vi­gia­na, è sta­ta sal­va­ta da un ra­mo

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Treviso - Mar­ti­no Gal­lio­lo

BAT­TA­GLIA TER­ME (Pa­do­va) — E’ usci­ta di ca­sa al mat­ti­no pre­sto sen­za di­re nien­te al­la fa­mi­glia e si è iner­pi­ca­ta su un sen­tie­ro dei col­li. Non è chia­ro co­sa sia ac­ca­du­to: se la don­na di 40 an­ni, ori­gi­na­ria di Treviso e re­si­den­ti nei pres­si di Mon­se­li­ce, nel Pa­do­va­no, mam­ma da po­chi me­si, sia sci­vo­la­ta op­pu­re se se si sia la­scia­ta ca­de­re nel vuo­to di pro­po­si­to. Sta di fat­to che la sua cam­mi­na­ta è ter­mi­na­ta sul­la ci­ma del di­ru­po del­la ca­va Mon­te Cro­ce, nel Co­mu­ne di Bat­ta­glia Ter­me, do­ve la mam­ma è ca­du­ta giù nel pre­ci­pi­zio.

Il vo­lo nel ba­ra­tro pe­rò è sta­to in­ter­rot­to a me­tà stra­da dai ra­mi di un gros­so al­be­ro su cui la don­na è ri­ma­sta in­ca­stra­ta. La mam­ma, con un fi­glio di no­ve me­si, non era mai usci­ta dal­la de­pres­sio­ne a se­gui­to del parto.

Il me­di­co le ave­va pre­scrit­to de­gli psi­co­far­ma­ci sei me­si fa ed era an­co­ra in cu­ra per su­pe­ra­re la cri­si. Ie­ri mat­ti­na l’han­no ri­tro­va­ta se­mi co­scien­te, so­pra il ra­mo dell’al­be­ro che mol­to pro­ba­bil­men­te le ha sal­va­to la vi­ta. Era usci­ta di ca­sa con dei ve­sti­ti leg­ge­ri e i fa­mi­lia­ri, ac­cor­ti­si del suo al­lon­ta­na­men­to, la cer­ca­va­no as­sie­me ai ca­ra­bi­nie­ri di Aba­no Ter­me, di­ret­ti dal ca­pi­ta­no Massimiliano Korn­feind, che poi han­no ri­tro­va­to la qua­ran­ten­ne sul­la ca­va Mon­te Cro­ce e han­no fat­to ar­ri­va­re le squa­dre di soc­cor­so dei vi­gi­li del fuo­co e del Suem.

La mam­ma è sta­ta sal­va­ta do­po una ope­ra­zio­ne de­li­ca­ta vi­ste le gra­vi le­sio­ni che ave­va ri­por­ta­to ed è sta­ta tra­spor­ta­ta d’ur­gen­za con l’eli­soc­cor­so all’ospe­da­le di Mon­se­li­ce. Ime­di­ci le han­no dia­gno­sti­ca­to fe­ri­te e frat­tu­re per un to­ta­le di qua­ran­ta gior­ni di pro­gno­si. Do­po le pri­me vi­si­te dal pron­to soc­cor­so l’han­no tra­sfe­ri­ta in re­par­to de­gen­za. E’ sal­va ades­so e po­trà rac­con­ta­re co­sa è ac­ca­du­to lun­go il sen­tie­ro.

Il vo­lo fra gli al­be­ri La don­na ave­va par­cheg­gia­to l’au­to po­co di­stan­te. La ca­du­ta nel di­ru­po è sta­ta fre­na­ta dal­la ve­ge­ta­zio­ne. Che l’ha sal­va­ta, per for­tu­na

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.