Al­tri quattro mor­ti sul­le stra­de ve­ne­te

Vit­ti­me sull’au­to­stra­da A4, in Ca­do­re e sul­la sta­ta­le del Fa­dal­to

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Regione Attualità -

VE­NE­ZIA — Non si fer­ma la scia di san­gue sul­le stra­de del Ve­ne­to: al­tri quattro in­ci­den­ti mor­ta­li si so­no ve­ri­fi­ca­ti tra ie­ri, lu­ne­dì, e la gior­na­ta di Fer­ra­go­sto.

Una don­na di Cor­na­re­do (Mi­la­no), Ga­briel­la En­ri­ca Co­miz­zo­li di 63 an­ni, è mor­ta do­me­ni­ca mat­ti­na sull’au­to­stra­da A4 Se­re­nis­si­ma, tra i ca­sel­li di Mon­tec­chio Mag­gio­re e Mon­te­bel­lo (Vi­cen­za). La vit­ti­ma si tro­va­va sul se­di­le po­ste­rio­re del­la vet­tu­ra, gui­da­ta dal ma­ri- to, men­tre a fian­co di que­st’ul­ti­mo era se­du­to il fi­glio: l’au­to del­la fa­mi­glia lom­bar­da è ve­nu­ta a con­trat­to con un’al­tra mac­chi­na, fi­nen­do poi nel­la scar­pa­ta sot­to­stan­te. Ga­briel­la Co­miz­zo­li è mor­ta sul col­po, fe­ri­ti so­lo leg­ger­men­te i suoi fa­mi­lia­ri.

Un al­tro gra­ve in­ci­den­te in au­to­stra­da si era ve­ri­fi­ca­to, nel­la not­te tra sa­ba­to e do­me­ni­ca, sem­pre sul­la A4 ma in ter­ri­to­rio di Meo­lo, nel Ve­ne­zia­no. Una gio­va­ne tu­ri­sta ro­me­na, Ra­mo­na Ma­gia­ru di 25 an­ni, che viag­gia­va in sel­la a una mo­to con­dot­ta dal fi­dan­za­to, è mor­ta a cau­sa del tamponamento su­bi­to per ope­ra di un au­to­car­ro.

È mor­to in­ve­ce sul Pon­te Ca­do­re a Tai (Bel­lu­no), il 48en­ne Mau­ri­zio Ber­ta­gnin, pa­dre di due fi­gli ado­le­scen­ti. L’uo­mo era par­ti­to da Ca­lal­zo, do­ve abi­ta­va, po­co do­po le 7 di do­me­ni­ca mat­ti­na, sot­to una fit­ta piog­gia: la sua au­to è sban­da­ta, ha col­pi­to il guard-rail e si è ad­di­rit­tu­ra ca­po­vol­ta. L’uo­mo è de- ce­du­to due ore più tar­di all’ospe­da­le di Bel­lu­no.

Sul­la stra­da del Fa­dal­to, al con­fi­ne tra le pro­vin­ce di Treviso e Bel­lu­no, ha tro­va­to la mor­te ie­ri mat­ti­na il no­van­ten­ne Al­do Car­niel, una vi­ta tra­scor­sa tra le mo­to­ci­clet­te, co­me ri­pa­ra­to­re e ri­ven­di­to­re ma so­prat­tut­to co­me ap­pas­sio­na­to. Car­niel è usci­to di stra­da al­la gui­da del­la sua Pan­da, an­dan­do a schian­tar­si con­tro un mu­ro di con­te­ni­men­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.