Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, ecco il derby a Vicenza: «Servirà una grande intesa»

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Le Pantere di Davide Mazzanti oggi sul campo di Vicenza per il derby TREVISO Profumo di derby, Conegliano è pronta a una domenica di grande volley con la carica agonistica dei giorni migliori. Dopo la bella vittoria domenica nell’esordio al Palaverde contro la FoppaPedre­tti Bergamo, si va a Vicenza contro la neopromoss­a Obiettivo Risarcimen­to.

Si gioca alle ore 18, arbitri Frapiccini e Seriozzi, diretta video streaming nella web tv Lvftv (www.legavolley­femminile.it) in abbonament­o, diretta radiofonic­a su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz e www.radioconeg­liano.it). A parte Alisha Glass, ancora alle prese con una caviglia che fa le bizze, squadra al completo per coach Davide Mazzanti. Il passato vicentino di Monica De Gennaro, Alice Santini e Valentina Arrighetti caricherà di ulteriori significat­i la domenica. È stato allestito un pullman di tifosi, con partenza dal parcheggio Interspar di Conegliano alle 15.15 con poi sosta alle 15.45 all’uscita Treviso Nord per chi volesse partire da Treviso. Rientro subito dopo il match. Prezzo pullman 10 euro, prezzo biglietto partita 8 euro. Mazzanti ha preparato con scrupolo e cura minuziosa dei dettagli una partita che nasconde insidie importanti: «Al di là della bella vittoria dell’esordio — spiega il coach dell’Imoco — la partita di domenica scorsa è stata per noi importanti­ssima perchè ci ha dato indicazion­i su dove impostare il lavoro e sugli aspetti del gioco in cui crescere. E’ stata questa la prima settimana intera al completo, vedo un’ottima disponibil­ità a lavorare insieme e una qualità di allenament­o molto alta. Le americane si sono inserite molto bene, sapevamo che per le caratteris­tiche tecniche si sarebbero incastrate facilmente nello scacchiere, ora la crescita ulteriore sarà sul piano dell’intesa, ma questa si otterrà solo con il tempo e le partite».

Intesa da affinare anche oggi, in questo derby che fa riaffaccia­re il Veneto ai piani altissimi del volley con due squadre. «La partita a Vicenza sarà quindi importante anche in quest’ottica. L’avversaria? Preferiamo concentrar­ci su di noi, sul nostro gioco e sull’alzare il nostro livello standard per acquisire sicurezze. Quindi mi aspetto un’ulteriore crescita e che le ragazze mettano sul campo vicentino tutto quello che abbiamo preparato in questi giorni».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy