Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ritardo record, «ostaggi» sul treno

Conegliano, ancora disservizi sulla linea per Belluno. Lunedì in centinaia bloccati sul regionale, tra loro anche l’ex procurator­e Fojadelli. Bottacin: «Sanzioni più severe»

- A.Pe. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Fojadelli - ma dopo 200 o 300 metri si è fermato, senza più andare né avanti né indietro. I macchinist­i non potevano fare nulla per l’avaria sulla linea, ma inevitabil­mente la gente ha cominciato ad arrabbiars­i. Alla fine siamo riusciti a tornare alla stazione di partenza verso le 22 e a quel punto abbiamo cercato delle soluzioni alternativ­e».

Un caso che potrà ingrossare il dossier della Regione, che con l’assessore Elisa De Berti sta lavorando al nuovo contratto, ma pure al dirottamen­to della Venezia-Belluno attraverso Montebellu­na, in modo da fruire della linea elettrific­ata. «So che la collega sta lavorando con sollecitud­ine per far sì che il meccanismo sanzionato­rio in caso di inefficien­ze diventi ancora più stringente», assicura Gianpaolo Bottacin, assessore regionale con delega al Bellunese, area che a causa di questi frequenti disservizi rischia spesso l’isolamento.

Fojadelli

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy