Lon­ga­ro­ne Fiere, il pre­si­den­te Bo­sa que­re­la Ro­ma­nin

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Belluno - Fe. Fa. © RIPRODUZIONE RISERVATA

BEL­LU­NO Il vi­ce­pre­si­den­te di Lon­ga­ro­ne Fiere Do­lo­mi­ti, Gior­gio Bo­sa, non ci sta a pas­sa­re per uno che ap­pro­fit­ta del suo ruo­lo per tro­va­re la­vo­ro ad ami­ci. Ve­ner­dì ha que­re­la­to per dif­fa­ma­zio­ne il con­si­glie­re co­mu­na­le di Lon­ga­ro­ne, An­to­nio Ro­ma­nin.

«A tu­te­la del­la Le­ga Nord-Li­ga Ve­ne­ta e del­la mia per­so­na», pre­ci­sa Bo­sa. «Ven­go ac­cu­sa­to di aver fa­vo­ri­to l’as­sun­zio­ne di un di­pen­den­te al­la so­cie­tà Lon­ga­ro­ne Fiere Spa do­ve fac­cio par­te del Con­si­glio di Am­mi­ni­stra­zio­ne e ri­co­pro la ca­ri­ca di vi­ce­pre­si­den­te.

L’ac­cu­sa è as­so­lu­ta­men­te fal­sa, ten­den­zio­se e pri­va di al­cun fon­da­men­to. Si as­se­ri­sce che l’as­sun­zio­ne “so­spet­ta” sia sta­ta da me fat­ta per fa­vo­ri­re un can­di­da­to sim­pa­tiz­zan­te del mio mo­vi­men­to po­li­ti­co».

Ma Bo­sa so­stie­ne che «que­sta per­so­na non è sim­pa­tiz­zan­te né iscrit­to al­la Le­ga Nord, è un con­si­glie­re di un Co­mu­ne. Fa par­te quin­di del­la mag­gio­ran­za, men­tre la Le­ga Nord è all’op­po­si­zio­ne, per cui con po­si­zio­ni dia­me­tral­men­te op­po­ste, e que­sto è fa­cil­men­te ve­ri­fi­ca­bi­le, in quan­to pa­le­se­men­te sot­to gli oc­chi di tut­ti.

Ba­ste­reb­be que­sto per met­te­re a ta­ce­re qual­sia­si ti­po di il­la­zio­ne a ri­guar­do. Chi mi co­no­sce - con­clu­de Bo­sa -, può so­lo af­fer­ma­re che ho una con­dot­ta di spic­ca­ta mo­ra­li­tà, one­stà, leal­tà ma so­pra tut­to un for­te sen­so di giu­sti­zia nei con­fron­ti di tut­ti, sia dal pun­to di vi­sta uma­no che in am­bi­to pro­fes­sio­na­le e po­li­ti­co.

Con­si­de­ra­te le pe­san­ti ac­cu­se che mi so­no sta­te ri­vol­te, mi ve­do co­stret­to a pro­ce­de­re al fi­ne di tu­te­la­re la mia ono­ra­bi­li­tà e la mia per­so­na e di con­se­guen­za an­che il mo­vi­men­to po­li­ti­co cui ap­par­ten­go e che so­no ono­ra­to di rap­pre­sen­ta­re».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.