Una tu­ri­sta: «Sei uo­mi­ni mi han­no vio­len­ta­ta in pie­no cen­tro a Me­stre»

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Regione Attualità - di Eleo­no­ra Bi­ral © RIPRODUZIONE RISERVATA

ME­STRE «Tra­sci­na­ta al par­co e vio­len­ta­ta da sei uo­mi­ni». È la de­nun­cia di una gio­va­ne tu­ri­sta che ve­ner­dì se­ra si è pre­sen­ta­ta al pron­to soc­cor­so di Me­stre. Uno stu­pro di grup­po che sa­reb­be av­ve­nu­to al par­co Pon­ci. Il con­di­zio­na­le, pe­rò, è d’ob­bli­go per­ché al mo­men­to non c’è al­cu­na cer­tez­za sul­la ve­ri­di­ci­tà del fat­to, an­che se, vi­sta la de­li­ca­tez­za del ca­so, la squa­dra mo­bi­le di Ve­ne­zia ha av­via­to un’in­da­gi­ne.

L’obiet­ti­vo è ri­co­strui­re nei mi­ni­mi det­ta­gli quan­to ac­ca­du­to at­tra­ver­so il rac­con­to del­la 26en­ne del Re­gno Uni­to, che sa­rà in­cro­cia­to con te­sti­mo­nian­ze, im­ma­gi­ni re­gi­stra­te dal­le te­le­ca­me­re, re­fer­ti me­di­ci.

La tu­ri­sta ha de­nun­cia­to la vio­len­za ai me­di­ci dell’ospe­da­le Dell’An­ge­lo che han­no chie­sto su­bi­to l’in­ter­ven­to del­la po­li­zia. La ra­gaz­za avreb­be tra­scor­so del tem­po in un lo­ca­le del cen­tro e in­tor­no al­le 20, quan­do in cit­tà c’è an­co­ra via­vai, si sa­reb­be in­cam­mi­na­ta per rien­tra­re in ho­tel. È nel­la zo­na di par­co Pon­ci che sa­reb­be sta­ta av­vi­ci­na­ta da un grup­po di sei uo­mi­ni (non è chia­ro se ita­lia­ni o stra­nie­ri) che l’avreb­be tra­sci­na­ta nell’area ver­de, lon­ta­no da oc­chi in­di­scre­ti. E lì, stan­do al­le sue pa­ro­le, si è con­su­ma­ta la vio­len­za. Non è an­co­ra chia­ro, pe­rò, se si trat­ti di per­so­ne co­no­sciu­te du­ran­te le ore pre­ce­den­ti o di un grup­po che ha ap­pro­fit­ta­to di una ra­gaz­za che pas­seg­gia­va da so­la.

Lo stu­pro sem­bre­reb­be ri­sa­li­re ai gior­ni pre­ce­den­ti all’in­gres­so al pron­to soc­cor­so. For­se per paura la 26en­ne po­treb­be aver aspet­ta­to pri­ma di far­si vi­si­ta­re. E an­che su que­sto pun­to la squa­dra sta cer­can­do di fa­re chia­rez­za.

Gli in­ve­sti­ga­to­ri stan­no agen­do nel mas­si­mo ri­ser­bo, e si mo­stra cau­ti. Al­cu­ni me­si fa una de­nun­cia si­mi­le creò non po­che po­le­mi­che in cit­tà. Una ra­gaz­za rac­con­tò di es­se­re sta­ta ag­gre­di­ta e ca­ri­ca­ta in mac­chi­na da tre uo­mi­ni di co­lo­re men­tre pas­seg­gia­va nel quar­tie­re Pia­ve in pie­no po­me­rig­gio e di es­se­re sta­ta vio­len­ta­ta in un par­cheg­gio di Mar­ghe­ra. L’in­da­gi­ne del­la squa­dra mo­bi­le di­mo­strò pe­rò che si trat­ta­va di un rac­con­to com­ple­ta­men­te in­ven­ta­to.

Le in­da­gi­ni Sul­la vi­cen­da in­da­ga la po­li­zia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.