Ve­sti­to a fuo­co, ustio­na­ta bim­ba di cin­que an­ni

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Regione Attualità - Be­ne­det­ta Cen­tin © RI­PRO­DU­ZIO­NE RI­SER­VA­TA

SAN­TOR­SO (VI­CEN­ZA) Cin­que an­ni, gio­ca con un ac­cen­di­no as­sie­me al fra­tel­li­no più gran­de, quan­do il ve­sti­ti­no che in­dos­sa­va vie­ne di­vo­ra­to dal­le fiam­me. E con il tes­su­to an­che il cor­po del­la pic­co­la. Po­chi istan­ti di ter­ro­re e ur­la stra­zian­ti in cui qua­si me­tà del cor­pi­ci­no del­la bim­ba è sta­to de­va­sta­to dal fuo­co.

È ac­ca­du­to ie­ri po­me­rig­gio a San­tor­so, nel Vi­cen­ti­no, e la bim­ba è sta­ta por­ta­ta al vi­ci­no ospe­da­le e poi tra­sfe­ri­ta con l’eli­soc­cor­so al Cen­tro Gran­di Ustio­na­ti di Pa­do­va. Ora è sot­to stret­ta os­ser­va­zio­ne e so­lo nel­le pros­si­me ore i me­di­ci sa­ran­no in gra­do di espri­mer­si.

Da quan­to è sta­to pos­si­bi­le ri­co­strui­re, la pic­co­la si tro­va­va in ca­sa con il fra­tel­li­no più gran­de, ac­cen­di­no al­la ma­no. La fiam­ma pe­rò era trop­po vi­ci­na al ve­sti­to, e il tes­su­to sin­te­ti­co si è in­cen­dia­to. Pe­san­ti le ustio­ni di se­con­do gra­do al tron­co, brac­cia e ma­ni. La bam­bi­na pian­ge­va ed è ri­ma­sta co­scien­te.

Ora la prio­ri­tà è sot­to­por­la a tut­te le cu­re pos­si­bi­li del ca­so, per far in mo­do che non le ri­man­ga­no i se­gni di que­sta ter­ri­bi­le espe­rien­za, ma non si esclu­do­no ac­cer­ta­men­ti per chia­ri­re le di­na­mi­che dell’in­ci­den­te, per ac­cer­ta­re co­me sia po­tu­to ac­ca­de­re e se pos­sa es­ser­ci una qual­che even­tua­le re­spon­sa­bi­li­tà da par­te de­gli adul­ti, che ora so­no al ca­pez­za­le del­la pic­co­la, nel­la strut­tu­ra di Pa­do­va. I ge­ni­to­ri era­no in ca­sa, ma nel mo­men­to in cui è ac­ca­du­to il peg­gio pa­re che i bim­bi fos­se­ro in un’al­tra stan­za.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.