Ca­pi­tom­bo­lo Mar­chiol Si in­chi­na a Via­da­na Ora è sol­tan­to set­ti­mo

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport -

MO­GLIA­NO Ora il quar­to po­sto è qua­si un’uto­pia. Lo spa­reg­gio playoff del cam­pio­na­to di Ec­cel­len­za va a Via­da­na che espu­gna il cam­po del Mar­chiol Mo­glia­no 24-14. Un pas­so fal­so pe­san­te per i bian­co­blù, che ora scen­do­no ad­di­rit­tu­ra al set­ti­mo po­sto in clas­si­fi­ca, ab­ban­do­nan­do di fat­to il so­gno playoff.

Una par­ti­ta dai due vol­ti quel­la gio­ca­ta dai mo­glia­ne­si, che do­po 30 mi­nu­ti di buon rugby, han­no pa­ga­to a ca­ris­si­mo prez­zo il blac­kout a ca­val­lo dei due tem­pi. E pen­sa­re che la ga­ra era ini­zia­ta sot­to i mi­glio­ri au­spi­ci, per i bian­co­blù che al­la pri­ma oc­ca­sio­ne tro­va­va­no la me­ta: era in­fat­ti ba­sta­to un gi­ro di lan­cet­te a Re­na­ta per pe­sca­re il var­co che spa­lan­ca­va le por­te al 7-0.

La rea­zio­ne de­gli ospi­ti non si fa at­ten­de­re, ma il piaz­za­to di Orm­son non cen­tra i pa­li. Scam­pa­to il pe­ri­co­lo, Mo­glia­no gio­ca me­glio, pro­du­ce gio­co e co­strin­ge i lom­bar­di a un pa­io di in­ter­ven­ti al li­mi­te, che sor­ti­sco­no due piaz­za­ti non tra­sfor­ma­ti dal pie­de non cer­to cal­do di Re­na­ta. Si re­sta su un 7-0 che sta stret­to al­la squa­dra di Ei­gner, ma dal­la mez­zo­ra in poi Via­da­na cambia pas­so, fa­vo­ri­ta an­che dal­la su­pe­rio­ri­tà nu­me­ri­ca per il gial­lo sven­to­la­to a Tre­jo: i die­ci mi­nu­ti con l’uo­mo in più per­met­to­no agli ospi­ti pri­ma di ac­cor­cia­re con il cal­cio di Orm­son, e poi di sor­pas­sa­re pro­prio all’ul­ti­mo at­tac­co del tem­po con la me­ta di Gar­fa­gno­li per il 710.

Al rien­tro in cam­po l’iner­zia re­sta tut­ta in ma­no ospi­te, an­che per­ché non c’è nem­me­no il tem­po di po­si­zio­nar­si che Via­da­na tro­va la se­con­da se­gna­tu­ra con Brex. Mo­glia­no ac­cu­sa il col­po e tre mi­nu­ti do­po su­bi­sce an­che la me­ta di Fin­co che fa scap­pa­re Via­da­na sul 7-24. I cam­bi di Ei­gner sve­glia­no il Mar­chiol che ot­tie­ne la me­ta tec­ni­ca del 14-24, ma nel­la mezz’ora suc­ces­si­va la fo­ga del re­cu­pe­ro fa tre­ma­re trop­po spes­so le ma­ni dei mo­glia­ne­si: l’as­se­dio non sor­ti­sce ef­fet­to, e Via­da­na, an­che com­pli­ce il ko di San Do­nà si pren­de il quar­to po­sto. (m.v.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.