Tour esti­vo az­zur­ro, tra i Leo­ni di O’Shea c’è an­che McKin­ley

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport - M. V. © RIPRODUZIONE RISERVATA

TREVISO Dal ri­ti­ro al­la Na­zio­na­le. È l’in­cre­di­bi­le sto­ria di Ian McKin­ley e del suo oc­chio si­ni­stro, gra­ve­men­te com­pro­mes­so per un for­tui­to con­tat­to di gio­co du­ran­te un mat­ch nel gen­na­io 2010. Un dan­no che lo co­strin­se a ri­nun­cia­re per qual­che an­no al rug­by gio­ca­to, pri­ma di spe­ri­men­ta­re, gra­zie all’im­pe­gno del fra­tel­lo, un pa­io di oc­chia­li spe­cia­li che nel 2015 gli per­mi­se­ro di tor­na­re a gio­ca­re con il Via­da­na e poi con il Be­net­ton.

Ie­ri la de­fi­ni­ti­va con­sa­cra­zio­ne del 28en­ne me­dia­no d’aper­tu­ra che il ct del­la Na­zio­na­le, Co­nor O’Shea, ha scel­to di con­vo­ca­re nel­la li­sta dei po­ten­zia­li pro­ta­go­ni­sti per il tour esti­vo che, nel pros­si­mo me­se di giu­gno, por­te­rà l’Ita­lia ad af­fron­ta­re la Sco­zia (Sin­ga­po­re, 10 giu­gno), Fi­ji (Su­va, 17 giu­gno) e l’Au­stra­lia (Bri­sba­ne, 24 giu­gno). La li­sta de­fi­ni­ti­va dei 31 atle­ti con­vo­ca­ti per la fi­ne­stra in­ter­na­zio­na­le di giu­gno ver­rà uf­fi­cia­liz­za­ta dal ct mar­te­dì pros­si­mo, a po­chi gior­ni dal der­by di ri­tor­no di Guin­ness Pro 12 che sa­ba­to pros­si­mo, al Lan­fran­chi di Par­ma, met­te­rà di fron­te le Ze­bre e il Be­net­ton Treviso. E McKin­ley cer­che­rà di es­se­re fra quei 31 per com­ple­ta­re un re­cu­pe­ro spor­ti­vo do­po l’in­ci­den­te di set­te an­ni fa che sem­bra­va aver fat­to ca­la­re il si­pa­rio sul­la sua espe­rien­za da pro­fes­sio­ni­sta nel mon­do del rug­by. In­ve­ce la sua vo­glia di non la­scia­re que­sto mon­do, che gli ha per­mes­so non so­lo di tor­na­re a gio­ca­re ma an­che di con­se­gui­re la qua­li­fi­ca di al­le­na­to­re, ha tro­va­to il suo «pre­mio» in que­sta sta­gio­ne con la ma­glia del Be­net­ton.

Ol­tre a McKin­ley sa­ran­no 19 i Leo­ni che fa­ran­no par­te del grup­po di pre-con­vo­ca­ti da par­te del ct az­zur­ro Co­nor O’Shea, tra cui an­che il neo ac­qui­sto bian­co­ver­de Se­ba­stian Ne­gri da Oleg­gio. A com­ple­ta­re la li­sta dei tre­vi­gia­ni chia­ma­ti in Az­zur­ro ci so­no Fer­ra­ri, Pa­squa­li, Za­ni, Bi­gi, Ge­ga, Budd, Fu­ser, Bar­bie­ri, Laz­za­ro­ni, Min­to, Steyn, Bro­ni­zi, Go­ri, Te­bal­di, Al­lan, Ben­ve­nu­ti, Espo­si­to e Spe­ran­dio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.