11

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Primo Piano - An­drea Zuc­co © RIPRODUZIONE RISERVATA

gna­to il seg­gio a Gi­do­ni. Roc­con, già sin­da­co di Ca­stel­la­vaz­zo, ci ri­pro­va a Bel­lu­no con la li­sta «Ci­vil­tà Bellunese». Con lui ci sa­rà un’ex glo­ria del­la Sai Mar­co­lin di Bel­lu­no che nel cam­pio­na­to 1979-80 gio­cò nel­la A1 del vol­ley ov­ve­ro Wal­ter De Bar­ba, og­gi pre­si­den­te del­la Pal­la­vo­lo Se­di­co. In li­sta an­che Ja­co­po Sa­va­sta, ex se­gre­ta­rio del­la Le­ga cit­ta­di­na.

Il Mo­vi­men­to 5 Stel­le pun­ta su Ste­fa­no Mes­si­ne­se, ex con­si­glie­re co­mu­na­le dei Ver­di scel­to dai gril­li­ni sen­za il ri­cor­so al­le «Co­mu­na­rie». Nel­la sua li­sta c’è Lu­ca Sal­vio­ni, già can­di­da­to con­si­glie­re al­le elezioni re­gio­na­li del 2015 a fian­co di Ja­co­po Ber­ti. I due con­si­glie­ri co­mu­na­li gril­li­ni uscen­ti, An­drea La­na­ri e Ste­fa­no Mar­che­se, non si ri­can­di­de­ran­no.

Il set­ti­mo can­di­da­to sin­da­co ar­ri­va da si­ni­stra ed è il più gio­va­ne con i suoi 28 an­ni: El­der Ram­bal­di è il vol­to del Par­ti­to co­mu­ni­sta dei la­vo­ra­to­ri, che si pre­sen­ta con una li­sta di no­mi nuo­vi nel­la cor­sa a Pa­laz­zo Ros­so.

Nel 2012, la com­pe­ti­zio­ne elet­to­ra­le ave­va coin­vol­to 9 can­di­da­ti. C’è una cu­rio­si­tà: tra Clau­dia Bet­tiol (Pd), An­to­nio Pra­de (Pdl), Leo­nar­do Col­le (Le­ga Nord), An­drea La­na­ri (Mo­vi­men­to 5 Stel­le), Car­lo Gu­sta­vo Giu­lia­na (Fu­tu­ro sen­za par­ti­ti), Fran­ce­sco La Grua (La De­stra), Mas­si­mo Vi­do­ri (Po­lo au­to­no­mi­sta), Ja­co­po Mas­sa­ro (ci­vi­che di cen­tro­si­ni­stra) e Ida Bor­to­luz­zi (Udc e ci­vi­ca di cen­tro), so­lo gli ul­ti­mi due si so­no ri­can­di­da­ti, per di più al­lean­do­si. Cin­que an­ni fa, fu il bal­lot­tag­gio a con­se­gna­re la vit­to­ria a Mas­sa­ro, che pre­val­se con il 62,7% su Clau­dia Bet­tiol, can­di­da­ta del suo ex par­ti­to, il Pd.

le li­ste

al­le Co­mu­na­li del ca­po­luo­go: tre a te­sta per Mas­sa­ro e Gam­ba, una per cia­scu­no de­gli al­tri con­cor­ren­ti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.