Be­net­ton, la nuo­va sta­gio­ne è qui Ma­nu e Dou­glas già al­la Ghi­ra­da

Pri­mi al­le­na­men­ti per i nuo­vi bian­co­ver­di: ran­ghi ri­dot­ti per le as­sen­ze

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport - Mat­teo Va­len­te © RIPRODUZIONE RISERVATA

TRE­VI­SO Sono tra­scor­si sol­tan­to 23 gior­ni dall’ul­ti­ma sfi­da della sta­gio­ne 2016/2017, ma in ca­sa Be­net­ton è già tem­po di tor­na­re al la­vo­ro. Ie­ri mat­ti­na è suo­na­ta la pri­ma cam­pa­nel­la della nuo­va an­na­ta per i Leo­ni di coa­ch Kie­ran Cro­w­ley.

In Ghi­ra­da si sono ri­tro­va­ti 15 atle­ti, tra que­sti an­che il neo ac­qui­sto Na­si Ma­nu, men­tre è at­ter­ra­to ie­ri po­me­rig­gio il ter­za li­nea Whe­tu Dou­glas che si uni­rà ai nuo­vi com­pa­gni di squa­dra nel­la se­du­ta odier­na.

Un pri­mo gior­no di scuo­la a ran­ghi evi­den­te­men­te ri­dot­ti, vi­sti i tanti gio­ca­to­ri im­pe­gna­ti in que­sti gior­ni con la ma­glia della Na­zio­na­le. All’ap­pel­lo man­ca­va­no Al­lan, Bar­bie­ri, Benvenuti, Bi­gi, Budd, Esposito, Fer­ra­ri, Fu­ser, Ge­ga, Go­ri, Laz­za­ro­ni, Min­to, Pa­squa­li, Ruz­za, Spe­ran­dio, Steyn, Te­bal­di e Za­ni. Que­st’ul­ti­mo è sta­to con­vo­ca­to dal Ct az­zur­ro, Co­nor O’Shea, pro­prio ie­ri, per so­sti­tui­re il pi­lo­ne si­ni­stro Sa­mi Pa­ni­co di Cal­vi­sa­no.

Per Za­ni, classe 1989, da due sta­gio­ni al­la Be­net­ton Rugby nel Guin­ness PRO12 si trat­ta della pri­ma con­vo­ca­zio­ne as­so­lu­ta con la Squa­dra Na­zio­na­le, se­sto esor­dien­te del grup­po az­zur­ro per i te­st-mat­ch con­tro Sco­zia (Sin­ga­po­re, 10 giu­gno), Fi­ji (Su­va, 17 giu­gno) e Au­stra­lia (Bri­sba­ne, 24 giu­gno) del­le pros­si­me set­ti­ma­ne.

Al­la lun­ga li­sta de­gli as­sen­ti bi­so­gna pe­rò ag­giun­ge­re al­tri no­mi, co­me quel­li dei neoc­qui­sti An­drea Bron­zi­ni im­pe­gna­to con la Na­zio­na­le U.20, Ne­gri con gli Emer­gen­ti, Banks in Su­per Rugby con gli Hi­ghlan­ders, e Brex che ha ap­pe­na ter­mi­na­to la sua sta­gio­ne con il Via­da­na e gli ul­te­rio­ri nuo­vi ac­qui­sti che ver­ran­no an­nun­cia­ti pros­si­ma­men­te.

Que­sta pri­ma gior­na­ta di du­ro la­vo­ro in Ghi­ra­da ha vi­sto gli atle­ti im­pe­gna­ti prin­ci­pal­men­te in at­ti­vi­tà in­di­vi­dua­li con te­st fun­zio­na­li, check me­di­ci e riu­nio­ni con coa­ch Cro­w­ley e tutto il suo staff, ri­ma­sto a Tre­vi­so in que­sti gior­ni per pre­pa­ra­re al meglio la sta­gio­ne.

Le pros­si­me due set­ti­ma­ne si con­cen­tre­ran­no sul­la pre­pa­ra­zio­ne fi­si­ca at­tra­ver­so al­le­na­men­ti col­let­ti­vi e in­di­vi­dua­li che ri­guar­de­ran­no skills, forza, ve­lo­ci­tà ed agi­li­tà. In­fi­ne gli atle­ti in fa­se di re­cu­pe­ra­no da­gli in­for­tu­ni se­gui­ran­no il per­so­na­le pro­gram­ma di re­cu­pe­ro.Nei pros­si­mi gior­ni co­mun­que ver­ran­no an­nun­cia­ti al­tri col­pi di mer­ca­to.

La squa­dra Sono quin­di­ci i gio­ca­to­ri im­pe­gna­ti con la pri­ma par­te della pre­pa­ra­zio­ne fi­si­ca Il mer­ca­to Ma la cam­pa­gna ac­qui­sti bian­co­ver­de non è ter­mi­na­ta: al­tri col­pi nei pros­si­mi gior­ni

Al la­vo­ro Na­si Ma­nu al pri­mo al­le­na­men­to con la ma­glia del Be­net­ton

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.