Pic­chia la mo­glie e i figli con una gros­sa pie­tra Ar­re­sta­to e poi allontanato dal­la ca­sa di fa­mi­glia

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Treviso - M.Cit. © RIPRODUZIONE RI­SER­VA­TA

PIEVE DI SOLIGO Ha pic­chia­to la mo­glie, ri­pe­tu­ta­men­te, con una gros­sa pie­tra. E poi, con quel­la stes­sa pie­tra, ha pic­chia­to an­che i figli, una bim­ba di 5 e un ma­schiet­to di 6 anni. Fi­no a quan­do so­no in­ter­ve­nu­ti i ca­ra­bi­nie­ri a fer­mar­lo. Per que­sto un 34en­ne di ori­gi­ne ben­ga­le­se è sta­to ar­re­sta­to con l’accusa di mal­trat­ta­men­ti in fa­mi­glia.

La mo­glie, 33 anni, an­che lei ori­gi­na­ria del Ban­gla­de­sh, men­tre i sa­ni­ta­ri del Suem 118 pre­sta­va­no a lei e ai pic­co­li le prime cu­re, ha in­fat­ti con­fes­sa­to ai mi­li­ta­ri che il ma­ri­to era vio­len­to e che già in pas­sa­to li ave­va pic­chia­ti bru­tal­men­te per mo­ti­vi fu­ti­li, ri­guar­dan­ti la ge­stio­ne della ca­sa e l’edu­ca­zio­ne dei bam­bi­ni. Qual­sia­si pre­te­sto era suf­fi­cien­te per far par­ti­re schiaf­fi e cal­ci, fi­no a lu­ne­dì scor­so, quan­do l’uo­mo ha af­fer­ra­to una gros­sa pie­tra e l’ha usa­ta con­tro la don­na e per­si­no con­tro i bam­bi­ni.

La mo­glie, spa­ven­ta­ta, ha chie­sto aiu­to ai ca­ra­bi­nie­ri, af­fin­ché lui non po­tes­se più far­le del ma­le. Così, men­tre la don­na e i pic­co­li ve­ni­va­no ac­com­pa­gna­ti in ospe­da­le, do­ve so­no sta­ti me­di­ca­ti e di­mes­si (con pro­gno­si di 15 e 5 gior­ni), l’uo­mo ve­ni­va ar­re­sta­to e po­sto agli arresti do­mi­ci­lia­ri a ca­sa di un co­no­scen­te.

L’uo­mo, che ha la cit­ta­di­nan­za ita­lia­na e un re­go­la­re la­vo­ro, è com­par­so da­van­ti al gip per l’udien­za di con­va­li­da e si è av­val­so della fa­col­tà di non ri­spon­de­re. E’ sta­to scar­ce­ra­to, ma la ri­chie­sta di aiu­to della don­na non è ca­du­ta nel vuo­to. Il giu­di­ce, in­fat­ti, gli ha im­po­sto l’al­lon­ta­na­men­to dal­la ca­sa co­niu­ga­le e il di­vie­to di av­vi­ci­nar­si al­la mo­glie a una di­stan­za in­fe­rio­re ai due­cen­to me­tri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.