Il Ten­ni ria­pre le por­te al Treviso Mer­ca­to: si cer­ca il bom­ber da ur­lo

Fer­ret­ti e Ghe­rar­di (36 gol l’an­no scor­so) so­no il so­gno proi­bi­to del­la so­cie­tà

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport - Di­mi­tri Ca­nel­lo © RIPRODUZIONE RISERVATA

TREVISO Il ritorno al Ten­ni, il ri­ti­ro a Tar­vi­sio e un cen­tra­van­ti da ur­lo per una sta­gio­ne da pro­ta­go­ni­sti.

Ri­co­strui­re da ze­ro non è sem­pli­ce, ma il Treviso sta fa­cen­do le co­se mol­to se­ria­men­te. Nei pros­si­mi gior­ni la squa­dra ini­zie­rà a la­vo­ra­re per la nuo­va sta­gio­ne in Pro­mo­zio­ne do­po la re­tro­ces­sio­ne dall’Ec­cel­len­za e il rischio con­cre­to di spa­ri­zio­ne del club scon­giu­ra­to dal pre­si­den­te Luca Vi­sen­tin. Nel frat­tem­po il con­su­len­te di mer­ca­to Sil­va­no Blan­di­ti sta pro­van­do il colpo gros­so per l’at­tac­co. Ha trat­ta­to a lun­go il ritorno di An­drea Fer­ret­ti, cen­tra­van­ti to­sca­no clas­se 1985, 36 pre­sen­ze e 12 gol in bian­co­ce­le­ste nel 2011-2012 con cui c’è sta­to più di un in­con­tro. Per ora nien­te di fat­to, per­ché Fer­ret­ti do­vreb­be ri­ma­ne­re al Real For­te Quer­ce­ta (Se­rie D). Al­tra pi­sta con­cre­ta e che al mo­men­to è la più cal­da è quel­la che por­ta a Enrico Ghe­rar­di, 26 pre­sen­ze e 36 gol lo scor­so an­no in Ec­cel­len­za al Tren­to e che la com­pa­gna Lo­ren­za Vi­sen­tin, vi­ce­pre­si­den­tes­sa del Del­ta Ro­vi­go, vor­reb­be far ri­par­ti­re da Por­to Tol­le con il nuo­vo cor­so del club po­le­sa­no. Ci so­no sta­te trat­ta­ti­ve an­che con Mat­teo Se­ra­fi­ni, che alla fi­ne ha scel­to Cre­ma, con cui l’ac­cor­do è in di­rit­tu­ra d’ar­ri­vo.

Nei pros­si­mi gior­ni, sal­vo sor­pre­se, do­vreb­be ar­ri­va­re la fir­ma sul con­trat­to e l’an­nun­cio uf­fi­cia­le: «Stia­mo la­vo­ran­do per com­ple­ta­re la squa­dra con un cen­tra­van­ti mol­to for­te – con­fer­ma Blan­di­ti – ma al mo­men­to non pos­so sve­la­re i no­mi che stia­mo se­guen­do, per­ché si trat­ta di trat­ta­ti­ve non sem­pli­ci e che ne­ces­si­ta­no di gior­ni per es­se­re com­ple­ta­te e de­fi­ni­te. Quel­lo che pos­so dire è che mi piace Gia­co­mo Se­no, fi­glio di An­drea, cen­tro­cam­pi­sta del Campodarsego che stia­mo se­guen­do e che po­trem­mo tes­se­ra­re. È un ra­gaz­zo in cui cre­dia­mo e che po­trem­mo pre­sto ave­re con noi».

In­tan­to lu­ne­dì pros­si­mo, 24 lu­glio, la squa­dra si ri­tro­ve­rà agli im­pian­ti spor­ti­vi di Va­scon di Car­bo­ne­ra al­le ore 16.30. Dal 30 lu­glio al 6 ago­sto, il quar­tier ge­ne­ra­le del­la trup­pa bian­co­ce­le­ste si spo­ste­rà a Tar­vi­sio per la pre­pa­ra­zio­ne pre­cam­pio­na­to, do­ve si svol­ge­rà an­che la prima ami­che­vo­le esti­va. La so­cie­tà sta cer­can­do di or­ga­niz­za­re an­che un te­st–mat­ch con il Pa­do­va, da te­ner­si i pri­mi gior­ni di ago­sto. So­no in cor­so con­tat­ti fra le due so­cie­tà, nei pros­si­mi gior­ni se ne ca­pi­rà qual­co­sa di più. A Tar­vi­sio il Treviso sog­gior­ne­rà all’Ho­tel «Il Cer­vo», im­mer­so nel ver­de e nel­la na­tu­ra. In­fi­ne il Ten­ni: con l’am­mi­ni­stra­zio­ne co­mu­na­le l’ac­cor­do pa­re es­se­re al­le por­te, ma vi­sti i pre­ce­den­ti in­frut­tuo­si è bene non da­re nul­la per scon­ta­to.

Sto­ri­co La tri­bu­na cen­tra­le dell’Omo­bo­no Ten­ni, do­ve si è gio­ca­ta an­che la A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.