Be­net­ton, sa­rà Budd il ca­pi­ta­no: «Per me la gio­ia più gran­de»

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport -

TRE­VI­SO La scel­ta era nell’aria già nei gior­ni scor­si, ades­so c’è l’uf­fi­cia­li­tà. Dean Ser­ge Budd sa­rà il ca­pi­ta­no del Be­net­ton per la nuo­va sta­gio­ne. La scel­ta dell’head coa­ch bian­co­ver­de Kie­ran Cro­w­ley è sta­ta pre­sa ie­ri mat­ti­na.

Budd, do­po aver ve­sti­to le ma­glie di Auc­kland, Blues, Nor­thland e Nec Green Roc­ke­ts, è ar­ri­va­to in Ita­lia nel 2012, in que­sti cin­que an­ni a Tre­vi­so ha col­le­zio­na­to 88 pre­sen­ze e si è fat­to ap­prez­za­re an­che co­me pro­li­fi­co mar­ca­to­re. È Budd, in­fat­ti, il bian­co­ver­de ad aver rea­liz­za­to più me­te nel­lo stes­so mat­ch di Pro12: ben tre al Ra­ve­n­hill di Bel­fa­st nel­la ga­ra ter­mi­na­ta in pa­reg­gio 29-29 con l’Ul­ster. Do­po il re­cen­te esor­dio in az­zur­ro, ec­co que­sta nuo­va sfi­da per il neo ca­pi­ta­no bian­co­ver­de. «Que­sto è il mo­men­to più bel­lo del­la mia car­rie­ra — ha det­to — per me sa­rà un ono­re po­ter es­se­re il vo­stro ca­pi­ta­no e so che non sa­rò so­lo poi­ché que­sto è un grup­po com­po­sto da tan­ti lea­der. Quel­la che ci at­ten­de sa­rà una sta­gio­ne im­por­tan­te dal­la qua­le ci au­gu­ria­mo di rac­co­glie­re quan­to se­mi­na­to lo scor­so an­no».

Il pre­si­den­te Ame­ri­no Zat­ta gli dà una pac­ca sul­la spal­la: «A no­me di tut­ta la so­cie­tà — sot­to­li­nea — vo­glio con­gra­tu­lar­mi con Dean per il per­cor­so di cre­sci­ta mo­stra­to in que­ste sta­gio­ni tra­scor­se con la no­stra ma­glia. Me­ri­ta dav­ve­ro que­sta fa­scia». (d. c.)

Be­net­ton Sa­rà Dean Budd il ca­pi­ta­no dei Leo­ni per la pros­si­ma sta­gio­ne: per lui si trat­ta del se­sto cam­pio­na­to in Ita­lia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.