Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, acciacchi e influenza Il Mestre anticipa per tre punti

Falzerano e Pinato ko, gli arancioner­i (14,30) con il fanalino di coda Fano

- VENEZIA Dimitri Canello

La sgradita notizia che anima il giovedì del Venezia è un attacco influenzal­e che mette ko Marcello Falzerano. Periodo duro per i malanni di stagione, tanto che ieri nella tradiziona­le conferenza stampa del giovedì Filippo Inzaghi ha toccato l’argomento con una ventata di ottimismo, spiegando come il suo recupero dovrebbe essere più che possibile.

C’è ottimismo anche per Agostino Garofalo, uscito anzitempo sabato scorso per un risentimen­to muscolare a Chiavari contro l’Entella e tuttavia con buone chance di partire dall’inizio domani contro il Novara. Rispetto all’infortunio patito da Pinato, infatti, ci sono maggiori chance di un ritorno a pieno regime, con il via libera dello staff medico concesso senza esitazioni. Non dovesse essere schierato dal primo minuto, la soluzione alternativ­a si chiama Del Grosso, mentre quasi certamente ci sarà spazio nell’undici titolare proprio per Pinato al posto di Suciu. Ballottagg­i pure in attacco, dove uno fra Geijo e Zigoni potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Ha registrato, invece, una frenata rispetto alle passate settimane la prevendita, che a ieri sera aveva toccato appena quota 600, ben al di sotto delle ultime partite. Insomma una netta frenata, nonostante la squadra sia sempre lì a giocarsi il primo posto o, comunque, almeno sulla carta e al momento attuale della stagione, la promozione diretta in serie A.

Nel frattempo oggi il Mestre giocherà in anticipo alle 14.30 contro il Fano, ultimo in classifica. Partita spostata rispetto all’orario domenicale inizialmen­te previsto per via della festa del Santo patrono di Portogruar­o, dove gli arancioner­i giocano le partite interne. La sgradita sorpresa della vigilia è che non ci sarà Neto Pereira, colpito da un violento attacco virale. Salvo recuperi prodigiosi il brasiliano non sarà nemmeno in panchina, mentre sono da verificare le condizioni di Sottovia e Zecchin, che potrebbero essere esclusi dall’undici titolare. «Non sono al meglio — conferma Mauro Zironelli — vedremo come staranno domani (oggi per chi legge, ndr) e poi tireremo le somme. Per quanto riguarda Il Venezia ha già nel mirino il Novara al Penzo, sabato: il Mestre ospita oggi il Fano al Mecchia Neto Pereira, penso sia difficile che possa essere della partita, visto che negli ultimi due giorni non si è neppure allenato. Ci aspetta un’altra partita difficile: il Fano ha appena acquistato due ottimi giocatori come Sosa e Fautario e penso che potrebbe anche schierarli dal primo minuto. Per quanto ci riguarda, non ci sono problemi a giocare venerdì: prendiamo atto di questa situazione senza accampare scuse. Siamo reduci da una grande vittoria a Vicenza che ci ha dato morale e fiducia e abbiamo tutta l’intenzione di provare a darci un seguito. Giocando le partite ravvicinat­e, non c’è neanche il tempo di godersi un eventuale successo. Ma a ben pensarci forse è meglio così».

Quanto alla formazione, potrebbe essere confermata quella vittoriosa al Menti, mentre Oscar Brevi, allenatore del Fano, sarà squalifica­to dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa. « Abbiamo sbagliato con il SudTirol un rigore al 97’ — spiega il tecnico — il punto ci avrebbe dato un’iniezione di fiducia ulteriore. Le distanze in classifica sono colmabili e dobbiamo cercare di venirne fuori. Il Mestre? È una squadra che gioca bene, ha un allenatore bravo e preparato».

 ??  ??
 ??  ?? Serie B e C
Serie B e C

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy