Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Jenkins out, Casarin: «Mercato? Soltanto se saremo costretti»

- VENEZIA

«Se i tempi di recupero di Jenkins saranno di una certa entità valuteremo l’ipotesi di intervenir­e sul mercato». La conferma viene dal presidente dell’Umana Reyer Federico Casarin, in attesa di conoscere il responso sull’infortunio che ha fermato Michael Jenkins.

Il fastidio all’adduttore si è manifestat­o lunedì in allenament­o. E ieri la guardia Usa si è sottoposta agli accertamen­ti del caso. Ora si attende il responso degli esami e la valutazion­e dello staff medico. L’ipotesi sul tavolo, eventualme­nte, è di tesserare un play-guardia «a gettone», che possa ricoprire il doppio ruolo. «Il ruolo dipenderà da cosa offre il mercato. Ma se i tempi di recupero saranno entro quindici giorni — precisa Casarin — di sicuro non varrà la pena ingaggiare un nuovo giocatore: ci sono i tempi tecnici del tesseramen­to e poi l’inseriment­o non è mai immediato». Se invece l’infortunio dovesse rivelarsi più grave, l’intervento sul mercato diventerà quasi obbligato, tenendo anche conto del mese di fuoco che si prospetta tra campionato (Avellino e Brescia fuori casa con in mezzo Reggio Emilia) e Champions (Estudiante­s, Banvit, Aek, tutte in trasferta).

Di positivo è che proprio a dicembre, settimana più, settimana meno, rientrerà a tutti gli effetti Stefano Tonut che sta rispondend­o ottimament­e al percorso di recupero. Intanto Paul Biligha è entrato nei 12 convocati dal ct Meo Sacchetti per le due partite di qualificaz­ione della Nazionale ai mondiali. (s. s. l.)

 ??  ?? Reyer Il presidente Federico Casarin e coach Walter De Raffaele a colloquio al Taliercio
Reyer Il presidente Federico Casarin e coach Walter De Raffaele a colloquio al Taliercio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy