Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Lettera a prefetto e questore «Presidio giorno e notte»

-

VENEZIA Non più solo al sindaco. «Ora scriveremo anche al prefetto e al questore». È arrivata, anche questo mese, la denuncia dei «Cittadinid­iVenezia» sui problemi di sicurezza del quartiere Piave, via Cappuccina e zona limitrofe. «Gli innumerevo­li episodi di spaccio sono la normalità, così come il consumo di droga – scrivono -. Preoccupan­te è la condizione dei residenti tra Via Aleardi e Via Fogazzaro, dove c’è quotidiana­mente il mercatino dello spaccio e dove stazionano nume-rosi africani».

A questo si aggiungono prostituzi­one e aggression­i notturne. Nella lettera sottolinea­no che «gli spacciator­i detengono il controllo del territorio». «I pusher continuano ad aumentare — sottolinea­no — in più ci sono le prostitute, i balordi, gli sbandati, i drogati. La gente non ne può più». La proposta dei CittadiniD­iVenezia è che in via Monte San Michele stazionino in continuo movimento, 24 ore su 24, tre agenti in uniforme per un periodo di prova di sei mesi.

Lo stesso piano è stato proposto anche per via Fogazzaro: «Non ci sia un controllo del territorio senza mobilità e puntualmen­te in ritardo come accade ora — concludono — attendiamo risposte concrete che non arrivano da troppo tempo. (e. bir.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy