Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer, le prime mosse: quasi fatta per Mazzola, calda la pista Ragland

Il lungo sostituirà Ress, il play Usa ha già chiuso con Kuban

- Serena Spinazzi Lucchesi

VENEZIA Il mercato dell’Umana Reyer è ancora fermo, almeno ufficialme­nte. Ma i rinnovi (Haynes, Watt, Bramos, Daye) sono ormai assodati e anche tra gli innesti c’è già qualche punto fermo.

A cominciare dall’arrivo di Valerio Mazzola, in arrivo da Torino: il giocatore già accostato alla Reyer nei mesi invernali, dovrebbe infatti essere la prima scelta per rimpiazzar­e Tomas Ress. E a questo punto per l’accordo dovrebbe mancare davvero poco. Ma ad infiammare il mercato in questo momento è soprattutt­o il nome di Joe Ragland, uscito dal Lokomotiv Kuban: il giocatore avrebbe manifestat­o l’interesse per un ritorno in Italia e Venezia sarebbe la sua meta privilegia­ta. Intanto è iniziata domenica l’avventura in azzurro per Stefano Tonut, convocato dal ct Meo Sacchetti per il raduno della Nazionale in corso al Centro di Preparazio­ne Olimpica «Giulio Onesti» all’Acqua Acetosa. Questo primo raduno si concluderà giovedì. Assente invece Paul Biligha, che ha chiesto e ottenuto dalla Fip il permesso di rinviare la partenza per ragioni familiari. Il giocatore reyerino è dunque ancora in città e raggiunger­à gli azzurri solo il 20 giugno a Trieste, dove la Nazionale preparerà le gare di qualificaz­ione al Mondiale Fiba contro la Croazia (in programma a Trieste il 28 giugno) e i Paesi Bassi (a Groningen il 2 luglio). L’Italia è già qualificat­a ma i punteggi ottenuti saranno validi nella seconda fase del torneo. Proprio Biligha ieri sera, insieme a una delegazion­e di giocatori e giocatrci reyerini, ha incontrato i giovani atleti del «progetto Reyer» alla Nave de Vero per festeggiar­e insieme la fine della stagione.

Erano presenti Debora Carangelo, Valeria De Pretto, Martina Kacerik, Tomas Ress, Bruno Cerella. Al centro della scena la Fiba Europe Cup, il trofeo continenta­le conquistat­o quest’anno dalla Reyer maschile. Del «progetto Reyer» attualment­e fanno parte 28 società, per un totale di cinquemila atleti.

 ?? Reyer ?? In arrivo c’è Valerio Mazzola
Reyer In arrivo c’è Valerio Mazzola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy