Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«L’isola», il film girato a Alberella Anteprima questa sera a Rovigo

- Francesco Verni

Èuna storia con il cuore nel Polesine quella del film «L’isola (Coma profondo)» che questa sera si potrà vedere in anteprima a Rovigo al cinema Cinecolonn­e (ore 21). La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di Stefano Viaro Targa, pubblicato nel 2014 dalla casa editrice padovana Il Torchio.

Il romanzo del 36enne padovano ha vinto due premi, quello per la sezione Narrativa Giovani al quarto Concorso Internazio­nale Locanda del Doge e il Premio Giuseppe Marchiori del primo Concorso Letterario Nazionale Unicorno – Rovigo 2015.

Proprio Viaro Targa ha lavorato alla sceneggiat­ura assieme al regista Ferdinando de Laurentis. «L’isola» del titolo

è Albarella, centro del racconto della storia d’amore tra Kate e Giovanni.

Lei, ragazza russa, bellissima, dagli occhi di ghiaccio e lui, un ragazzo qualunque che sta trascorren­do la sua estate al mare, tra uscite con gli amici e partite di golf. Le riprese del film sono iniziate ad agosto dello scorso anno e si sono concluse dopo circa un mese, toccando Albarella, ma anche Bologna, Verona e Borghetto sul Mincio prima di spostarsi a Firenze e Venezia.

Attori protagonis­ti del film sono Beatrice Bano, modella padovana e attrice per video musicali, spot, corti e lungometra­ggi, Nicolò D’Angelo, attore nel lungometra­ggio “Sensazioni”, e Marco Crepaldi, modello e attore, che ha partecipat­o come comparsa per Rai e Mediaset. La fotografia del film che questa sera si potrà vedere in anteprima a Rovigo prima dell’uscita nazionale della pellicola è firmata da Giulio Pola, la musica da Guido Frezzato con il contributo di Alessandro Zaia e Maria Mazzullo

 ??  ?? Attrice la padovana Beatrice Bano
Attrice la padovana Beatrice Bano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy