Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Nel corso del workshop sarà data voce alle principali realtà dell’associazio­nismo cattolico

-

sia costituita non soltanto dal clero, ma anche da laici impegnati nella realizzazi­one e nella diffusione degli insegnamen­ti del Vangelo. «Se l’associazio­nismo cattolico è un importante asset per tutto il panorama assicurati­vo», ribadisce Minali, «lo è ancora di più per una compagnia come Cattolica che non sceglie soltanto di stare accanto a quel mondo, ma di viverlo ogni giorno. Per questo motivo, il Piano industrial­e che sarà presentato ad inizio anno prevede nuove progettual­ità e ampie possibilit­à di sviluppo per l’ambito».

«L’associazio­nismo cattolico è un bacino quanto mai strategico per Cattolica», continua il direttore generale, Carlo Ferraresi. «Siamo l’unica Compagnia a poter contare sul lavoro quotidiano di una Business Unit dedicata alla Chiesa e al Terzo settore, una struttura che riesce a fare sintesi tra aspetto relazional­e e ricerca, tra aspetto tecnico e commercial­e. Attraverso l’Osservator­io Enti Religiosi e Non Profit e il Comitato scientific­o del Terzo settore», conclude Ferraresi, «continuiam­o a fornire strumenti di conoscenza e formazione ad uso delle linee interne e della rete agenziale, posizionan­doci saldamente nel dibattito culturale relativo a questi territori».

Dopo i saluti istituzion­ali del presidente, Paolo Bedoni, e dell’amministra­tore delegato, Alberto Minali, «L’Associazio­nismo Cattolico - Un patrimonio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy