Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Sarà sfida d’alta quota, Colella carica il Bassano

Domani al Mercante atteso il sold-out. «Padova superiore fisicament­e, chiudere gli spazi»

- Dimitri Canello

La prevendita Venduti a ieri sera già 1.750 biglietti, 560 dei quali nel settore riservato ai tifosi ospiti

Carica a mille, volontà di proseguire la striscia vincente, morale alle stelle. Il Bassano affila le unghie ed è pronto a graffiare il Padova, in una serata che si annuncia scoppietta­nte.

Giovanni Colella vuole regalare un’altra gioia ai tifosi gialloross­i, al Mercante domani è atteso il Padova capolista per un derby da fuochi d’artificio. Uno scontro al vertice, che ancora non viene decriptato come meriterebb­e considerat­o che le partite disputate dalle due rivali non sono le stesse e i calcoli sono difficili da tarare: «La classifica dice che il Padova sinora ha fatto meglio di tutte — sottolinea l’allenatore del Bassano — e io la penso in modo opposto rispetto a quello che si dice in giro: sono convinto che da molti anni il livello del girone non era così alto com’è attualment­e. Perché ci sono tante squadre forti che sarebbero ai vertici anche negli altri gironi. L’equilibrio fa sì che qualcuno pensi che il livello sia sceso, per me è esattament­e l’opposto. Adesso siamo in una buona posizione di classifica, non è la stessa cosa affrontare un avversario da seconda o da terza in classifica piuttosto che da terzultimi o da penultimi... Il nostro percorso è ancora lungo, abbiamo fatto molto ma c’è ancora tanto da fare».

Domani mancherann­o gli infortunat­i storici, Grandolfo e Bianchi, sarà squalifica­to Botta e non ci sarà neppure Andreoni, in recupero da una lesione muscolare di primo grado. Il resto della squadra sarà a disposizio­ne e Colella dovrebbe confermare in larga misura l’undici visto al Rocco contro la Triestina nove giorni fa. «Sul piano fisico il Padova è superiore — ammette Colella — noi dovremo giocare cercando di esaltare le nostre caratteris­tiche, ossia giocando palla a terra lasciando poco spazio ai loro portatori di palla». Il derby è molto atteso ai piedi del Grappa. L’ultimo dato parla di 1750 biglietti acquistati in prevendita, di cui 560 nel settore ospiti. Per i tifosi padovani c’è tempo fino alle 19 di oggi per esaurire i 750 posti riservati alla tifoseria biancoscud­ata. Al Mercante, in ogni caso, si andrà abbastanza vicini al sold-out, che da queste parti si è visto raramente nelle ultime stagioni. Ma che, in un’occasione come questa, sarebbe più che giustifica­to.

 ??  ?? Bassano La squadra di Colella vuole accorciare in classifica sul Padova
Bassano La squadra di Colella vuole accorciare in classifica sul Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy