Ma­siel­lo è ovun­que

Corriere della Sera (Bergamo) - - SPORT - M.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Be­ri­sha: met­te il pu­gno sul mis­si­le cen­tra­le di Si­gurds­son. Poi un pa­io di usci­te e po­co al­tro. Ha co­sì la for­tu­na di go­der­si i co­ri del­la cur­va.

6,5 To­loi: grin­ta e so­li­ti sgan­cia­men­ti in at­tac­co. Par­ti­ta ac­cor­ta.

6,5 Pa­lo­mi­no: ha un brut­to clien­te per­ché Cal­vert-Lewin quan­do parte in ve­lo­ci­tà sem­bra Bolt. Ma il su­da­me­ri­ca­no, con espe­rien­za, lo li­mi­ta. Ma­sti­no.

7,5 Ma­siel­lo: è ovun­que. In di­fe­sa e in at­tac­co. E pu­re sul­la tre­quar­ti. Suo il gol del van­tag­gio, suo l’as­si­st nel pri­mo tem­po per Go­mez, suo il ti­to­lo di migliore in cam­po. S.V. Cal­da­ra

6,5 Ha­te­boer: a un cer­to pun­to de­ci­de di pren­de­re pal­la dalla sua area e an­da­re di­ret­ta­men­te, tra­mi­te la cor­sia de­stra, nell’al­tra. Una del­le tan­te fo­to­gra­fie del­lo stra­po­te­re ne­raz­zur­ro di ie­ri se­ra.

6,5 De Roon: mes­so da­van­ti al­la di­fe­sa, nel ruo­lo che pre­fe­ri­sce, a pro­te­zio­ne. Un pa­io di sba­va­tu­re in im­po­sta­zio­ne da per­do­na­re vi­sti i chi­lo­me­tri ma­ci­na­ti.

6,5 Freu­ler: in­cur­so­re li­be­ro e ga­ran­zia di equi­li­brio. Sfio­ra il po­ker con un ti­ro dal li­mi­te che col­pi­sce la tra­ver­sa dell’Ever­ton.

7 Cri­stan­te: è il col­lan­te tra il cen­tro­cam­po e l’at­tac­co. Trat­ta la pal­la con guan­ti di vel­lu­to, ele­gan­tis­si­mo, ma a vol­te ser­vi­reb­be il pu­gno di fer­ro. Ri­chia­ma­to spes­so da Ga­spe­ri­ni, Bryan di­spu­ta una par­ti­ta di so­stan­za e tro­va la re­te, me­ri­ta­ta, che chiu­de il mat­ch. S.V. Kur­tic 6,5 Ca­sta­gne: il bel­ga, par­ti­ta dopo par­ti­ta, en­tra sem­pre più ne­gli in­gra­nag­gi ga­spe­ri­nia­ni.

7 Pe­ta­gna: due as­si­st e la sen­sa­zio­ne che il gol con­tro il Sas­suo­lo gli ab­bia ri­da­to la giu­sta se­re­ni­tà. Ap­plau­si scro­scian­ti al cambio. S.V. Cor­ne­lius 7 Go­mez: so­li­to bal­le­ri­no di tan­go che fa im­paz­zi­re i lun­ga­gno­ni fi­gli di Al­bio­ne. Il ti­ro a gi­ro con cui tim­bra il 2-0 è, sem­pli­ce­men­te, da ci­ne­te­ca. 8 Ga­spe­ri­ni: me­sco­la leg­ger­men­te le car­te e re­ga­la una se­ra­ta da so­gno ai ti­fo­si ata­lan­ti­ni. Do­mi­na per no­van­ta mi­nu­ti con­tro la squa­dra che, teo­ri­ca­men­te, do­ve­va am­maz­za­re il gi­ro­ne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.