In­con­tri rav­vi­ci­na­ti

Corriere della Sera - Io Donna - - Sommario - di Roc­co Man­nel­la

Due mo­del­li del­la bor­sa “Si­ci­ly” rea­liz­za­ti in coccodrillo, pi­to­ne e ser­pen­te ela­phe. Dol­ce & Gab­ba­na (prez­zo su ri­chie­sta).

Ma­ni­chea non lo è mai sta­ta e glie­lo si leg­ge ad­dos­so. Per lei la vi­ta è fat­ta di sfu­ma­tu­re e di mez­zi to­ni. All’as­so­lu­ti­smo del­le stra­de a sen­so uni­co pre­fe­ri­sce il pos­si­bi­li­smo di incroci e sen­tie­ri pa­ral­le­li.

Un ri­fu­gio, un por­to e, so­prat­tut­to, un tet­to. Nei mo­men­ti di bi­so­gno, lo of­fre a chi sen­te “a pel­le” e sa toc­ca­re il suo cuo­re. Ac­co­glie, pro­teg­ge e cu­sto­di­sce in­ti­mi se­gre­ti. Con ca­lo­re e lu­ci­da non­cha­lan­ce.

Si pia­ce com’è: flo­ri­da, mae­sto­sa e sen­za spi­go­li. E non ha mai ce­du­to al richiamo del­le die­te. Ci tie­ne trop­po a pre­ser­va­re la si­nuo­sa li­nea dei suoi fian­chi, ful­cro del suo ap­peal di mo­der­na mag­gio­ra­ta.

Do­vun­que so­sta e tran­si­ta, ir­ra­dia e dif­fon­de un’in­con­te­ni­bi­le gio­ia di vi­ve­re. Con la sua esplo­si­va ef­fer­ve­scen­za, con­ta­gia i suoi fol­lo­wer e chi sce­glie di star­le ac­can­to.

Ot­ti­mi­sta per scel­ta, si ac­cen­de di fre­quen­ti moti d’en­tu­sia­smo. In­sof­fe­ren­te al­le re­go­le, col­ti­va una lu­di­ca e spen­sie­ra­ta anarchia. Ne com­bi­na e mo­stra di tut­ti i co­lo­ri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.