Oro­sco­po

Corriere della Sera - Io Donna - - Sommario - di Ro­ber­to Don­zel­li e Chia­ra Gam­be­ra­le

ARIETE Amo­re. Il con­fron­to se­re­no per­met­te di chia­ri­re un dub­bio. Im­pen­na­ta di pas­sio­ne, a me­tà settimana, gra­zie al­la Lu­na in tri­go­no. La­vo­ro. Po­che cer­tez­ze. Tan­ta vo­glia di fa­re. Se­gui­te l’in­tui­to e im­boc­che­re­te la stra­da giu­sta. Sa­lu­te. For­ma di­scre­ta. Lo stress ca­la. Il mo­ra­le sa­le.

L’Odis­sea è il mio li­bro in as­so­lu­to. Da sem­pre e per sem­pre. Apri­te­lo a ca­so e leggete ad al­ta vo­ce al­me­no una pa­gi­na pri­ma di ad­dor­men­tar­vi. So­no si­cu­ra che vi ispi­re­rà. LEO­NE Amo­re. Pe­rio­do cu­po. Ma, tra mar­te­dì e gio­ve­dì, la Lu­na nel se­gno sep­pel­li­sce ogni at­tri­to sot­to una co­la­ta di sentimento. La­vo­ro. Trop­pi im­pe­gni pro­fes­sio­na­li. E, con Mer­cu­rio in qua­dra­tu­ra, la lu­ci­di­tà non è pro­prio al top. At­ten­zio­ne. Sa­lu­te. Stan­chez­za in au­men­to. Snel­li­te l’agen­da.

È pro­prio lui, Ulis­se, che po­treb­be far­vi da me­di­ci­na omeo­pa­ti­ca, in que­sti stra­ni gior­ni. Dav­ve­ro vo­le­te tor­na­re a ca­sa? La vo­stra è una ri­cer­ca o è una fu­ga? SAGITTARIO Amo­re. Tan­ta fred­dez­za, per via di Mar­te in qua­dra­tu­ra. Le in­tro­mis­sio­ni di ami­ci e pa­ren­ti non gio­va­no. Te­ne­te­li al­la lar­ga. La­vo­ro. Con­fl it­ti con­ti­nui con i pia­ni al­ti. Chiedete con­to di una pro­mes­sa non man­te­nu­ta. Sa­lu­te. Pra­ti­ca­men­te sie­te ( già) in le­tar­go. E il gi­ro­vi­ta?

La dol­ce Nau­si­caa, fi­glia del re Al­ci­noo, mi ha sem­pre un po’ ir­ri­ta­ta. E non so be­ne per­ché. C’è qual­co­sa, in una cer­ta in­no­cen­za, che non ha nien­te a che fa­re con la vi­ta. TORO Amo­re. Ro­man­ti­ci­smo e sen­sua­li­tà. Ve­ne­re e Mar­te in tri­go­no non le­si­na­no i lo­ro fa­vo­ri. Op­por­tu­ni­tà per le sin­gle. La­vo­ro. Mer­cu­rio in op­po­si­zio­ne può sug­ge­ri­re scel­te (per ora) inop­por­tu­ne. Ri­flet­te­te pri­ma di agi­re. Sa­lu­te. Gran­de di­na­mi­smo. La pa­le­stra vi at­ten­de fi­du­cio­sa.

In que­sta settimana fa­te­vi sle­ga­re i pol­si dai com­pli­ci del­le vo­stre pau­re pro­fon­de. Per­ché “quel­la” è dav­ve­ro una can­zo­ne dol­ce. E non è so­lo il can­to di cer­te si­re­ne. VERGINE Amo­re. Ma­tri­mo­nio, con­vi­ven­za, fi­gli? Con Ve­ne­re, Mar­te e Gio­ve nel se­gno, tut­to è pos­si­bi­le. La­vo­ro. Mer­cu­rio in se­sti­le vi spin­ge a con­so­li­da­re un’al­lean­za im­por­tan­te per la car­rie­ra. I ri­sul­ta­ti ar­ri­ve­ran­no. Sa­lu­te. Umo­re so­la­re. Ot­ti­mo sta­to fi­si­co.

Come di­fen­der­si dai Pro­ci che met­to­no a ri­schio tut­to quel­lo che per voi è ca­sa, men­tre sie­te co­stret­ti a pe­re­gri­na­re nell’al­tro­ve? For­se può es­se­re suf­fi­cien­te ri­co­no­sce­re il pe­ri­co­lo… CAPRICORNO Amo­re. In­con­tri pe­pa­ti per le sin­gle, in­ti­mi­tà bol­len­te per chi è in cop­pia. Con Ve­ne­re e Mar­te in tri­go­no, l’eros è al co­man­do. La­vo­ro. Mer­cu­rio in se­sti­le vi fa su­pe­ra­re gli osta­co­li più dif­fi ci­li. Po­te­te pren­der­vi una gu­sto­sa ri­vin­ci­ta. Sa­lu­te. Brio­se. Sem­pre in mo­vi­men­to. E as­sai al­le­gre.

Il mio no­me è Nes­su­no!». Trop­po spes­so ci di­men­ti­chia­mo la po­ten­za di que­sta fra­se. Ep­pu­re può ri­sul­ta­re l’uni­co mezzo per ave­re la me­glio. Per­fi­no su un gi­gan­te pe­ri­co­lo­so. GEMELLI Amo­re. Li­ti­gio­se. Tra mar­te­dì e gio­ve­dì, pe­rò, la Lu­na in se­sti­le age­vo­la il con­fron­to. Co­glie­te l’at­ti­mo. La­vo­ro. In­ner­vo­si­te dall’al­trui in­com­pe­ten­za. L’op­po­si­zio­ne di Sa­tur­no con­si­glia di­plo­ma­zia con i col­le­ghi. Sa­lu­te. In­son­nia e cat­ti­va di­ge­stio­ne. Sie­te sot­to pres­sio­ne. E si sen­te.

È Te­le­ma­co, il fi glio di Ulis­se, la fi gu­ra chia­ve per voi, in que­sto pe­rio­do. Ave­te mai let­to il sag­gio ap­pas­sio­na­to che gli ha de­di­ca­to Mas­si­mo Recalcati? Fa­te­lo pre­sto. BI­LAN­CIA Amo­re. Da stre­ghe di Halloween a se­du­cen­ti oda­li­sche. La me­ta­mor­fo­si la ope­ra la Lu­na, in se­sti­le da mar­te­dì. La­vo­ro. Im­pre­vi­sti sul fron­te fi nan­zia­rio. Gio­ve in do­di­ce­si­ma Ca­sa or­di­na ocu­la­tez­za nel­le spe­se. Sa­lu­te. Fiac­che e apa­ti­che. Non chiu­de­te­vi in ca­sa. Da­te­vi una mos­sa, su!

La ma­ga Cir­ce di­ven­ta tre­men­da pro­prio con chi la sot­to­va­lu­ta. Mi rac­co­man­do. Non c’è for­za più po­de­ro­sa del­la co­scien­za del­le no­stre fra­gi­li­tà. Uma­ne, co­sì uma­ne. ACQUARIO Amo­re. Una sto­ria, o una sem­pli­ce sim­pa­tia? La men­te è con­fu­sa. Da­te ret­ta al cuo­re. Lo dice Ve­ne­re in ot­ta­va Ca­sa. La­vo­ro. Con­tra­sti al desk. So­no gli sgra­di­ti re­ga­li di Mer­cu­rio in qua­dra­tu­ra. Cal­ma, plea­se! Sa­lu­te. Di­stur­bi da ap­pro­fon­di­re (sen­za ec­ces­si ipo­con­dria­ci).

Non è che Ulis­se non ama Ca­lip­so. È che pro­prio non gli è pos­si­bi­le cor­ri­spon­de­re l’amo­re che la ninfa pro­va per lui. E re­sta co­mun­que una sto­ria, quel­la che (non) vi­vo­no. CAN­CRO Amo­re. Ve­ne­re e Mar­te in se­sti­le so­no le co­lon­ne che so­sten­go­no l’unio­ne. Settimana per­fet­ta per un viag­gio a due. La­vo­ro. Mer­cu­rio svet­ta in tri­go­no e ri­lan­cia col­la­bo­ra­zio­ni e af­fa­ri. Avan­ti tut­ta. Sa­lu­te. Grin­to­se ed ener­gi­che. Il ta­pis rou­lant è un ve­ro pia­ce­re.

L’at­te­sa di Pe­ne­lo­pe è una di­men­sio­ne che pro­ba­bil­men­te non vi ap­par­tie­ne. Ep­pu­re po­treb­be. Ep­pu­re do­vreb­be. Gio­ca­te con la vo­stra te­la. Non sta­te per­den­do tem­po. Anzi. SCORPIONE Amo­re. So­lo av­ven­tu­re, nes­sun le­ga­me af­fet­ti­vo. Lo pro­po­ne Ve­ne­re in se­sti­le. Ac­cet­ta­te o vi ti­ra­te in­die­tro? La­vo­ro. Mer­cu­rio nel se­gno ve­lo­ciz­za pro­get­ti e iter bu­ro­cra­ti­ci. Po­te­te fa­cil­men­te re­cu­pe­ra­re il tem­po per­du­to. Sa­lu­te. Per­fet­te, da ogni pun­to di vi­sta.

Ec­co­le lì, vi tro­va­te esat­ta­men­te fac­cia a fac­cia con le Co­lon­ne d’Er­co­le. Che co­sa fa­re? «Fat­ti non fo­ste a vi­ver come bru­ti, ma per se­guir vir­tu­te e co­no­scen­za »... PESCI Amo­re. Con Ve­ne­re e Mar­te osti­li, il rap­por­to im­bar­ca ac­qua da ogni par­te. Il dia­lo­go è il so­lo sal­va­gen­te per non far­lo af­fon­da­re. La­vo­ro. No­ie le­ga­li e di­sac­cor­di con chi conta. Li pro­cu­ra Sa­tur­no in qua­dra­tu­ra. Cau­te­la si im­po­ne. Sa­lu­te. Ar­ti­co­la­zio­ni a ri­schio. No agli sfor­zi.

Fra Scil­la e Ca­rid­di, Ulis­se per­de sei dei suoi pre­zio­si com­pa­gni d’av­ven­tu­ra. «Que­sta è sta­ta la co­sa più stra­zian­te che ho vi­sto» con­fes­sa. Ma poi va avan­ti. De­sti­na­zio­ne chi lo sa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.