IN TV L’AMO­RE CHE TI SAL­VA

Corriere della Sera - Io Donna - - Palestra Di Vita -

Quel­la di Con­cet­ta, Pi­na e Gio­van­na è una del­le sto­rie del­la nuo­va edi­zio­ne di

il viag­gio in Ita­lia di Se­re­na Bor­to­ne (fo­to), scrit­to con Ales­san­dra Di Pie­tro e Ma­rio Sa­gna, che rac­con­ta la con­tem­po­ra­nei­tà at­tra­ver­so i sentimenti. In on­da su Rai 3 do­me­ni­ca 29 mag­gio, in se­con­da se­ra­ta, ve­drà protagonista il rapporto ma­dre-fi­gli. Di Clau­dia, che ha do­na­to un re­ne al pro­prio bam­bi­no; Bar­ba­ra, che rac­con­ta il del ra­gaz­zo adot­ta­to in Bra­si­le. E Gio­van­na Nu­vo­let­ti, scrit­tri­ce e fo­to­gra­fa, che ri­per­cor­re la tor­men­ta­ta re­la­zio­ne con la ma­dre Adria­na.

per amo­re, Tut­ti sal­vi

gli stu­di, per Con­cet­ta la­scia­re la bo­xe vuol di­re ri­nun­cia­re al futuro. Pi­na ca­pi­sce, e in­ter­vie­ne. «Sen­ti­vo che sof­fri­va. Ma io non ci sto mai. Ho par­la­to col mio prin­ci­pa­le. “Pi­na, non ti pre­oc­cu­pa­re” mi ha det­to. “Stai a casa e ri­sol­vi i tuoi pro­ble­mi”». Po­co a po­co Con­cet­ta si ri­pren­de. «“Tu de­vi es­se­re or­go­glio­sa” le di­ce­vo. “Sei ca­du­ta? E ades­so ti de­vi rial­za­re. Se al pri­mo osta­co­lo ca­di e non ti rial­zi, a 16 an­ni, ma tu sai quan­ti osta­co­li de­vi su­pe­ra­re nel­la vi­ta?”». Con­cet­ta an­nui­sce. Sa che fuo­ri dal ring la vi­ta è mol­to più du­ra.

Ora l’obiet­ti­vo so­no gli Europei in Tur­chia (a set­tem­bre), poi le Olim­pia­di di To­kyo del 2020. Ce la fa­rai? «Se Ti­na si al­le­na non c’è trip­pa per gat­ti» as­si­cu­ra la ma­dre. Lei è im­ba­raz­za­ta, na­scon­de il vi­so. Poi ti guar­da drit­to ne­gli oc­chi: «Ce la devo fa­re».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.