TOC­CO DI CLAS­SE

Corriere della Sera - Io Donna - - Io Sono Di Moda - di Giu­si Fer­ré

Léa Sey­doux

È rias­sun­ta mol­ta sto­ria del ci­ne­ma in que­sta de­li­ca­ta ra­gaz­za di 32 an­ni, ni­po­te di Jé­rô­me, pre­si­den­te del­la ca­sa di pro­du­zio­ne Pa­thé e pro­ni­po­te di Ni­co­las, pre­si­den­te del­la Gau­mont. Bond Girl ac­can­to a Da­niel Craig nel film Spec­tre, au­ten­ti­co at­te­sta­to di se­du­zio­ne, è sta­ta pre­mia­ta nel 2013 con la Pal­ma d’oro a Can­nes per il con­tro­ver­so film La vi­ta di Ade­le del re­gi­sta Ab­del­la­tif Ke­chi­che, que­st’an­no era mem­bro del­la giu­ria a più al­to con­te­nu­to fem­mi­ni­sta, gui­da­ta da Ca­te Blan­chett. E an­che que­sto det­ta­glio ren­de co­sì for­te e spe­cia­le la sua bio­gra­fia.

SMOKING

il ta­glio è per­fet­to e va­lo­riz­za una giac­ca sen­za estre­mi­smi, né trop­po cor­ta né ec­ces­si­va­men­te lun­ga. Lu­cen­ti re­vers ton sur ton, che sot­to­li­nea­no il co­lo­re sor­pren­den­te e lus­suo­so: ver­de sme­ral­do che il tes­su­to di co­to­ne ren­de più bril­lan­te, uti­liz­za­to an­che per i pan­ta­lo­ni.

SANDALI

So­no inu­ti­li i gio­iel­li quan­do si scel­go­no scar­pe co­me que­ste, che fan­no del de­si­gn l’ele­men­to non sol­tan­to fun­zio­na­le, ma de­co­ra­ti­vo. Con il bi­lan­cia­men­to dei co­lo­ri e del­le for­me tra tac­chi e to­ma­ia, sot­to­li­nea­to dal det­ta­glio in me­tal­lo ar­gen­ta­to.

BLUSA

Bian­ca, co­me ri­chie­de la tra­di­zio­ne. Ma in un crê­pe de chi­ne mor­bi­do: il più fem­mi­ni­le dei tes­su­ti per estra­nia­re quel­la che na­sce co­me la ca­mi­cia for­ma­le per il gen­ti­luo­mo, ma si de­cli­na se­con­do lo spi­ri­to dei tem­pi. Tut­to Louis Vuit­ton by ni­co­las ghe­squiè­re.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.