Corriere della Sera (Roma)

Golf forense «benefico» sul green del Country Club

Ballo delle debuttanti: smoking e valzer per 85 coppie con mamme e papà

- Roberta Petronio Roberta Petronio

Torna a gareggiare sul green del Parco di Roma Golf & Country Club presieduto da Angelo Sgura, dopo l’esordio del giugno 2005, la 14ma edizione del Golf Forense Profession­al, circuito ideato dall’avvocato Nicola Colavita. Un’occasione per dedicarsi anche a un evento di solidariet­à come sempre più spesso lo sport riesce fortunatam­ente ad abbinare molte attività

«Siamo orgogliosi di questa manifestaz­ione — ha dichiarato Nicola Colavita — perché con il nostro contributo riusciamo a sostenere la Fondazione Bambino Gesù nella mission “Vite coraggiose» . La competizio­ne è stata patrocinat­a da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Coni e FederGolf Lazio. Nel palmares 2018, premiati da Francesca Mercantini, i golfisti Chiara Mantegazza, Marco Sessich, Saverio Castillett­i, Francesco Montarulli, Raffaella Lapenna e Giorgio Vecchione. All’evento hanno partecipat­o anche il Mister Zdenek Zeman, Giacomo Crosa, Paolo Berruti, Francesco Serrao, Nunzio Maria Coda, Alfredo Maria Becchetti, Manuela Carrera e Stefano Arcieri, Alessandro e Manuel Piscioneri, storici partner del Golf Forense con il luxury brand Alta Sartoria Ilario, Morena Peccarisi della Fondazione Bambino Gesù e il presidente dell’Associazio­ne negozi storici di Stefano Pizzolato. destra) (a Due giovani studenti al consueto gran ballo di fine anno

Francesca Chillemi e Cristiano Caccamo non hanno resistito, e appena la pista si è svuotata, si sono lanciati nel vortice del valzer.

L’attrice e Miss Italia 2003, dopo qualche passo con il collega, ha proseguito guidata da un ex studente, membro dell’associazio­ne Amici del «Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II», Massimo Casella Pacca.

La new entry di «Don Matteo 11» (fidanzato sul set della «capitana» Anna Olivieri, e convittore ad Assisi) invece, ha volteggiat­o con la coreografa Caterina Nuvola, del liceo coreutico. Tradizione ed eleganza vanno a braccetto nel grande cortile di piazza Monte Grappa ai Prati, dove l‘altra sera 85 coppie, seguite dagli sguardi adoranti dei familiari, hanno dato vita al Gran Ballo delle Debuttanti, 27ma edizione. Abiti da gran sera bianchi per le ragazze che festeggian­o l’ingresso in società, e smoking per i ragazzi che le affiancano nell’avventura romantica. L’emozione raddoppia quando si dividono per ballare con i papà e le mamme, sulle note dell’Orchestra Filarmonic­a Città di Roma e dell’Orchestra del Convitto, dirette dal maestro Lorenzo Porzio. In repertorio: l’Inno di Mameli, l’Inno alla gioia, la Marcia di Radetsky e la serenata K 525 di Mozart. Soddisfatt­i gli organizzat­ori Gilberto e Massimo Casella Pacca, le prof Viviana Pezzella e Arianna Zenobi, Lux Vide con l’ad Luca Bernabei.

 ??  ?? Eleganza
Eleganza
 ??  ?? Amici Zdenek Zeman con Nicola Colavita
Amici Zdenek Zeman con Nicola Colavita

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy