Corriere della Sera (Roma)

Dopo Kluivert Monchi all’attacco per avere Ziyech

- di G. Piacentini

Circa trecento tifosi ad accoglierl­o lunedì sera a Fiumicino, una cinquantin­a ieri a Villa Stuart dove ha svolto le visite mediche. L’arrivo in maglia gialloross­a di Justin Kluivert - il suo ingaggio sarà ufficializ­zato oggi con un comunicato in cui saranno rese note le cifre e le modalità dell’acquisto dall’Ajax - ha riportato entusiasmo tra i romanisti. Anche i bookmakers si sono lasciati contagiare dall’effetto Kluivert, e hanno abbassato da 8 a 7 la quota scudetto della Roma per il prossimo anno, mentre la Panini gli ha dedicato immediatam­ente una figurina celebrativ­a.

Dopo aver superato le visite mediche, ieri Kluivert è andato a Trigoria dove ha incontrato Monchi e gli altri dirigenti. Non Francesco Totti, che non era presente nel centro sportivo, né Eusebio Di Francesco, ancora convalesce­nte dopo l’operazione all’anca.

L’attaccante olandese ha visitato il centro, ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni e ha rilasciato la sua prima intervista a Roma Tv che andrà in onda dopo l’ufficializ­zazione.

Oggi ripartirà per le vacanze, e tornerà il 5 luglio per il raduno. Quel giorno non ci sarà con lui il suo fraterno amico Hakim Ziyech - ieri si sono salutati a colpi di tweet -, ma solamente perché sarà in vacanza dopo il Mondiale disputato con il Marocco. Lla speranza, in ogni caso, è di rincontrar­si ad agosto.

È infatti lui il prossimo obiettivo di mercato di Monchi, che sta trattando un sostanzios­o sconto rispetto ai 45 milioni che l’Ajax valuta il calciatore. Sarà una trattativa lunga, ma alla luce dei buoni rapporti tra le due società, e alla mediazione di Mino Raiola, c’è ottimismo.

Il d.s. dovrà poi inevitabil­mente lavorare anche sulle

Il portiere

«Non sono arrivate offerte, il mio agente sta lavorando ma io sto bene a Trigoria»

cessioni. Ad oggi la più probabile resta quella di Radja Nainggolan, che ha ricevuto dalla Roma il via libera per trattare con l’Inter. Finora, però, a Trigoria non è arrivata nessuna offerta, che comunque dovrà essere di almeno 40 milioni.

Parziale marcia indietro anche da parte di Alisson, che dal ritiro del Brasile è tornato a parlare del suo futuro. «Ho un contratto con la Roma - le sue parole - sono molto felice di giocare in Italia e fino ad oggi non è arrivata nessuna offerta. Penso solo ad allenarmi bene per il Mondiale, vincerlo è il sogno che ho fin da quando ero piccolo. Il mio agente sta lavorando insieme alla Roma per trovare la soluzione migliore, sia per me che per il club». Che non vuol dire cessione certa. In caso di permanenza nella Capitale, comunque, la Roma dovrà adeguare il suo contratto alla valutazion­e di 80 milioni (circa) che ne fa sul mercato, portando l’ingaggio ad almeno 4 milioni più bonus.

Per quanto riguarda gli altri calciatori in uscita: Bruno Peres sta limando gli ultimi dettagli col Torino mentre il Porto è interessat­o a Verde e nei prossimi giorni dovrebbe presentare un’offerta.

 ??  ??
 ??  ?? Marocchino Hakim Ziyech, 25 anni, è un trequartis­ta mancino dell’Ajax e della nazionale del Marocco molto dotato tecnicamen­te
Marocchino Hakim Ziyech, 25 anni, è un trequartis­ta mancino dell’Ajax e della nazionale del Marocco molto dotato tecnicamen­te

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy