Corriere della Sera (Roma)

Il Lazio batte tutti: in un trimestre più 2.364 imprese

-

Il Lazio è la prima regione d’Italia per crescita del numero delle imprese. «Un grande risultato - commenta il presidente Nicola Zingaretti - che dimostra come una politica seria basata sul rispetto dei bilanci, su una programmaz­ione di investimen­ti economici per lo sviluppo, sul corretto utilizzo dei fondi europei e sulla sinergia con le imprese rappresent­i il modo migliore per far decollare l’economia di un territorio. Così si cambia».

I dati a cui Zingaretti si riferisce sono stati diffusi ieri da Unioncamer­e, che ha fotografat­o la nascita e la mortalità delle imprese nelle cinque province laziali. «I numeri - prosegue la nota del presidente della Regione - dicono che il Lazio è la prima per saldo positivo con 2.364 imprese in più in un solo trimestre. Le aziende nate dall’inizio del 2018 sono oltre ottomila e confermano la grande vitalità imprendito­riale del nostro territorio, un fuoco che vogliamo e dobbiamo continuare ad alimentare».

«La scelta di avviare un’impresa aggiunge ancora il governator­e del Lazio può maturare in molti modi, ma sicurament­e rappresent­a un atto di coraggio e di fiducia nel futuro, che è compito delle istituzion­i supportare. Nel Lazio negli ultimi anni abbiamo creato le migliori condizioni di contesto perché un’impresa possa non solo nascere, ma crescere e sviluppars­i, favorendo così anche occupazion­e e benessere economico per i cittadini. I risultati, da ultimo quelli diffusi oggi (ieri per i lettori, ndr), danno ragione alle politiche messe in campo finora e rappresent­ano la spinta per affrontare le nuove sfide che ancora ci attendono».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy