KERRY KEN­NE­DY

Corriere della Sera - - CRONACHE - Pao­lo Fo­schi­ni

mon­ta­gne le co­no­sce mol­to be­ne: «In un Pae­se co­me il nostro che spes­so non vuo­le ve­de­re né sa­pe­re, che spes­so af­fron­ta l’im­mi­gra­zio­ne con ira­ta ce­ci­tà, que­sto di Pe­scas­se­ro­li — scri­ve — mi pa­re un buon esem­pio da se­gna­la­re».

E l’in­vi­to per tut­ti voi let­to­ri è esat­ta­men­te que­sto: fa­te la stes­sa co­sa. Scri­ve­te­ci e rac­con­ta­te­ce­la, a noi e a tut­ti gli al­tri, la buo­na no­ti­zia di cui sie­te a co­no­scen­za. I ca­na­li di con­tat­to a vo­stra di­spo­si­zio­ne so­no elen­ca­ti nel box qui sot­to. Co­me ave­va ri­cor­da­to Ste­fa­no Za­ma­gni, uno dei com­po­nen­ti del co­mi­ta­to scien­ti­fi­co di Buo­ne No­ti­zie, «la vir­tù è più con­ta­gio­sa del vi­zio: a pat­to che ven­ga fat­ta co­no­sce­re».

La ni­po­te di John Ken­ne­dy, fi­glia di suo fra­tel­lo Ro­bert, da 36 an­ni si bat­te per i «la­ti­nos» ne­gli Sta­ti Uni­ti. È im­pe­gna­ta con­tro le de­ten­zio­ni il­le­ga­li ovun­que av­ven­ga­no, dall’Ugan­da al­la Co­rea. Ma ha rac­con­ta­to di aver vis­su­to l’emo­zio­ne più gran­de nel Me­di­ter­ra­neo, per­ché i ve­ri eroi og­gi per lei so­no quel­li che aiu­ta­no i mi­gran­ti che ar­ri­va­no a Lam­pe­du­sa a bor­do di car­ret­te del ma­re

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.