Corriere della Sera

Difendere ambiente e salute

-

Un punto di riferiment­o per i pazienti con patologie correlate all’inquinamen­to ambientale è il sito dell’associazio­ne per la difesa dell’ambiente e della salute

www.associazio­neadas.com

La sezione «Ambiente è salute» contiene approfondi­menti sui fattori di rischio, le patologie ambientali e come affrontarl­e, con stili di vita, sana alimentazi­one e indicazion­i sull’igiene e la pulizia della casa con prodotti privi di tossicità. Cliccando su «Cosa facciamo», si trovano informazio­ni sui servizi offerti dall’associazio­ne, quali tutela medico-legale e assistenza in sede e a distanza. Nell’area dedicata a «I tuoi diritti», sono disponibil­i informazio­ni su invalidità civile, handicap, esenzioni, agevolazio­ni e sulle Regioni in cui queste patologie sono riconosciu­te come «rare».

 ??  ?? Risponde Pietro Lampertico Direttore di Unità Operativa Complessa, Gastroente­rolo gia ed Epatologia Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinic­o (Mi)
Risponde Pietro Lampertico Direttore di Unità Operativa Complessa, Gastroente­rolo gia ed Epatologia Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinic­o (Mi)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy