Corriere della Sera

20

Manolas un gigante

- S. a.

pali colpiti dalla Roma (6 nelle ultime 3 gare). Solo l’inter (21) ne ha colpiti di più in serie A 6 Alisson Gioca soprattutt­o con i piedi, a volte rischia troppo.

6,5 Fazio Duella con Milinkovic­savic nel gioco aereo, come previsto. Nel nuovo modulo ci sguazza.

7 Manolas L’uomo che ha fermato Messi si ripete con l’attacco migliore della A (almeno fino a ieri). Quando accelera, fa spavento. Anche se sbaglia, come in avvio di ripresa su Immobile, ha lo spunto per recuperare. Esce con i crampi.

6 Juan Jesus Un suo pasticciac­cio brutto, condiviso con Kolarov, consegna a Parolo la prima occasione. Non sbaglia altro.

5,5 Bruno Peres Il palo che coglie al 37’ somiglia più a un gol sbagliato che a un tiro troppo preciso. Corre: almeno quello.

6,5 Strootman Un’altra buona partita in interdizio­ne e appoggio. 5,5 De Rossi Ha lasciato il meglio di sé, e soprattutt­o tante energie, nell’epica sfida col Barcellona. Va piano, sbuffa un po’, anche se rimane un punto di riferiment­o.

6 Kolarov Non incide.

5,5 Schick Parte male, anche perché un po’ abbandonat­o a se stesso: quando cresce un po’, esce. 5,5 Nainggolan Un’invenzione che può valere il derby: l’assist filtrante per Bruno Peres. Ma è discontinu­o. 6,5 Dzeko Entra in campo al 90’, dopo una partita intera da assente: un gran colpo di testa, una traversa, un tiro che sfiora il palo.

6,5 Cengiz Intraprend­ente, fa espellere Radu e inventa per Dzeko. 6 Florenzi Argina Lukaku e sostiene l’attacco.

6,5 El Shaarawy nel finale.

6 Di Francesco Ripropone la Roma che ha disintegra­to il Barcellona, ma con meno gambe e meno testa. Salva su Marusic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy