Corriere della Sera

Marotta-spalletti-wanda, il triangolo agita l’inter

L’ad replica al tecnico: «Su Icardi ci chiariremo». La moglie-agente: «Mauro va tutelato»

- Franco Fiocchini

MILANO Un altro botta e risposta tra Spalletti e Marotta. Motivo della discussion­e il rinnovo del contratto di Mauro Icardi, in scadenza nel 2021. Al tecnico, che sabato sera a Parma per festeggiar­e il primo gol e i primi 3 punti del 2019, non aveva trovato di meglio che mandare a dire «Ora i direttori vanno e lo definiscon­o, non si lascia più a metà», ha replicato Marotta al termine dell’assemblea di Lega. «Ho sentito l’allenatore per telefono e avremo modo di confrontar­ci nelle prossime ore e, in ogni caso, gestiremo la situazione nel modo migliore e nell’interesse di tutti».

d Spalletti Il contratto di Icardi? Ora i direttori vanno e lo definiscon­o, non si lascia più a metà

L’ad per la parte sportiva, insomma, ha smentito che possa esserci un caso legato al rinnovo del capitano interista, ma resta il fatto che non ha per niente gradito l’invito pubblico che gli ha rivolto Spalletti. E non ha nascosto tutto il suo fastidio perché le parole dell’allenatore sul rinnovo di Icardi hanno spostato l’attenzione dall’inter che era tornata a vincere. «Al di là del chiariment­o con Spalletti, che è doveroso fare — ha ricordato Marotta —, quello che doveva dire lo abbiamo già detto: sia io che lui vogliamo il bene dell’inter».

Fine (per ora) delle trasmissio­ni? Neanche a parlarne visto che Wanda Nara, domenica sera nel salotto di «Tiki Taka», non si è lasciata sfuggire l’ennesima occasione per dire la sua. «Se devo scegliere tra il rinnovo del contratto di Icardi e l’arrivo di qualcuno che serva a Mauro 5 palloni buoni, preferisco la seconda opzione», ha commentato. E chissà quanto avranno gradito Brozovic e soci, visto che il centrocamp­ista croato si era già lasciato andare, nel secondo tempo contro il Parma, a un gesto di stizza, dopo che Icardi non aveva controllat­o un pallone in area. La moglie e agente del bomber argentino ha chiesto, inoltre, che il marito «sia più tutelato dalla squadra, non capisco se le cattiverie vengono da dentro o da fuori». E, magari, lasciato meno solo in area di rigore. E, allora, avanti con un suggerimen­to tecnico a Spalletti. «Avrebbe dovuto mandare prima in campo Lautaro, visto che lui e Icardi sono amici e tra loro non c’è rivalità».

L’inter, intanto, ha ufficializ­zato la lista dei giocatori per l’europa League: Gagliardin­i, Joao Mario e Dalbert, oltre a Vrsaljko, sono stati esclusi.

d Marotta Ho sentito l’allenatore e avremo modo di confrontar­ci nelle prossime ore

 ?? (Ansa) ?? Questioni Beppe Marotta, 61
(Ansa) Questioni Beppe Marotta, 61

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy