Corriere della Sera

Crotone

Vulic taglia bene

- DAL NOSTRO INVIATO A CROTONE p. tom.

6 Cordaz Sempre ben piazzato, sbarra la strada a Portanova prendendos­i una pallonata che rimbomba. Come il palo di Morata. 5,5 Magallan Guarda la palla e si perde Morata davanti alla porta. 6 Marrone La profezia di Conte che da centrale di centrocamp­o alla Juve lo vedeva in mezzo alla difesa a tre si è compiuta.

6,5 Luperto Al debutto, l’ex Napoli convince poco in costruzion­e: molto di più nei corpo a corpo con Kulusevski. 6 Pereira Stecca, calciando addosso a Buffon, una bella azione corale. 6 Molina Quando c’è da spazzare, indugia in qualche leziosità. Però la costruzion­e del gioco si fa così: giocando.

6,5 Cigarini Il cartellino giallo dopo appena 13’ pesa un po’ sulla sua aggressivi­tà nel recupero palla. Ma con la sua esperienza si gestisce bene. E imposta con grande lucidità. Pesa il gol sbagliato a inizio ripresa, allargando troppo il tiro.

7 Vulic Con i suoi tagli mette in difficoltà il centrodest­ra bianconero fin da subito. Quantità e qualità.

6,5 Reca Fa un po’ quello che vuole sulla sinistra, fra sovrapposi­zioni e incursioni in area: si guadagna il rigore, ma sul pareggio bianconero si fa bruciare da Chiesa.

7 Simy Due anni fa segnò l’1-1 in rovesciata, adesso con un rigore al rallentato­re. Viene a prendersi anche palla sulla trequarti, dando una bella mano.

6,5 Messias Partito dall’Eccellenza, sa bene cos’è un contropied­e: in appoggio a Simy non manca mai. Manca però il pallone, ciccando una girata che poteva essere pericolosa.

7 Stroppa Voleva la partita perfetta, non si può certo lamentare. Il Crotone ha le idee per giocarsela.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy